venerdì 3 febbraio 2012

Neve

Da alcuni giorni i paesini dell'entroterra riminese sono coperti da diversi centrimentri di neve ma nella zona mare non aveva imbiancato. La pioggia aveva portato via quella sottile coltre bianca. Giovedì 2 febbraio scuole chiuse in tutto il comune di Rimini. Venerdì aperte e sabato di nuovo chiuse.
Questa mattina la neve è caduta abbondante anche nella zona Rimini mare e Topastro era contento di poter indossare la sua tuta rossa e calpestare la neve. Nel pomeriggio abbiamo fatto un giretto e non era tanto freddo. In spiaggia invece soffiava un vento molto fastidioso.
Non abbiamo potuto usare il bob perchè la neve era ancora molto soffice e i pochi centrimetri si sarebbero schiacciati sotto il peso di Topastro a bordo del suo bolide blu. Ora la temperatura è di zero gradi ma soffia un vento molto gelido e credo che questa notte tutta la neve in spiaggia si ghiaccerà, idem per quella sulle strade. Domani mattina, condizioni meteo permettendo, faremo un giro con il bob :-)
Stasera, visto il tempo, abbiamo cenato con passatelli in brodo e ora penso andrò a guardare un pochino la tv con il mio Topastro, accucciati sul divano, sotto una calda coperta. E domani mattina colazione con the e muffin perchè non c'era latte nel supermercato vicino casa nostra. Niente uova, zucchero e altri generi alimentari. Per fortuna oggi giorno tutti abbiamo scorte di ogni genere in casa.
Guardo fuori dalla finestra e tutto sembra così diverso, così magico. Lo so che la neve crea disagi al traffico, alle persone anziane, a chi lavora all'aperto... insomma un bel pasticcio. Ma non riesco a fare a meno di ammirare la spiaggia con la neve, le strade bianche e i bimbi che giocano: sono proprio belli! 

15 commenti:

  1. Brava hai mantenuto la promessa! Un saluto a te e Samuele.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe mettere foto di tutta la zona in cui vivo ma non è il caso di andare in giro in auto solo per scattare foto :-)
      Però ci sono dei paesaggi davvero magici!

      Elimina
  2. Già la neve è davvero magica

    RispondiElimina
  3. Se volete un po' più di neve potete venire a Bologna ne siamo sommersi! Mi rendo conto che non ci sono nè la spiaggia nè il mare... purtroppo Arghhh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito e visto che a Bologna ne avete davvero tantissima. Però anche il centro deve essere bello con la neve :-)

      Elimina
  4. noi abbiamo si e no pochi centimetri di neve...sigh...attendiamo fiduciosi che ne cada ancora...
    la sera balliamo la DANZA DELLA NEVE, mi sa che funziona in tutta Italia tranne che da noi!
    p.s. Che bello il mare in inverno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri io e la mia amica abbiamo inventato questa danza: neve neve vieni giù, forse un metro o anche più...
      Prova anche tu! :-)

      Elimina
    2. ok...proveremo. poi ti farò sapere !!

      Elimina
  5. Che bello! Anche qui nevicata da due giorni, abbiamo 40 cm :) meraviglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci avevo pensato! E' che ci ha beccato nuovamente il virus intestinale :( , ma ora è tornato il maritino da lavoro e lo incarico di scattare, poi le metto :)

      Elimina
    2. mannaggia... buona guarigione!

      Elimina
    3. Grazie :) ! Le ho messe se ti va di dare un' occhiata , buona Domenica !

      Elimina
  6. Anche a Roma...per noi è stato un risveglio eccezionale! concordo con te, problemi, disagi ma....vuoi mettere quel magico silenzio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, quando c'è la neve c'è tantissimo silenzio!

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.