mercoledì 18 aprile 2012

In primavera sbocciano...

E' primavera! Stagione in cui nascono le foglioline e sbocciano fiori. In casa nostra spuntano tende in salotto.
Dopo tanti giorni di pioggia è spuntato il sole e Pollo si è  precipitato in balcone per scaldarsi.
L'albizia in giardino sta mettendo le prime foglioline verdi mentre alcuni baccelli con i semi sono ancora attaccati ai rami. 
Sono spuntati i fiori violetti del rosmarino e i viticci della passiflora iniziano a coprire la ringhiera del balcone. 
Già nate anche le prime fragoline, Topastro non vede l'ora di iniziare il raccolto e assaggiarle
E per ultimi sono comparsi dei puntini rossi sulla pancia di Topastro. Come quelli di Pinga. Sorpresa! Varicella. Per fortuna ci sono tanti giochi divertenti da fare in casa e ci siamo già rimboccati le maniche. Tra le tante cose siamo entrati nel circolo vizioso dei lavoretti con le mollette in legno per i panni.
Vi voglio segnalare anche un nuovo post sul blog "I bottoni al Museo": Manifesto 1 che presenta un bellissimo manifesto su cui sono raffiguarti sette bottoni e la loro storia.
Infine vi segnalo la bellissima sorpresa di Paola: Pronti, partenza… POSTorming!! Andate a leggere perchè si tratta di una bellissima iniziativa lanciata da una persona che io stimo tanto tanto :-)
E' primavera e sono sbocciate tende, piante, fragoline, puntini della varicella, bottoni e idee!

27 commenti:

  1. Quante cose belle spuntano a primavera :) Anche con la varicella so che vi divertirete e mi piace moltissimo il tuo modo di essere mamma.
    Sapevo che mi avresti introdotto nel magico mondo dei lavori in legno: la tenda è davvero geniale e bella.

    Venire a trovarti qui è sempre un piacere e un'occasione per sorridere . Un bacio

    RispondiElimina
  2. Quante cose belle spuntano a primavera :) Anche con la varicella so che vi divertirete e mi piace moltissimo il tuo modo di essere mamma.
    Sapevo che mi avresti introdotto nel magico mondo dei lavori in legno: la tenda è davvero geniale e bella.

    Venire a trovarti qui è sempre un piacere e un'occasione per sorridere . Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si Barbara... in primavera spuntan cose di ogni tipo :-)
      Hai visto le cose stupende che si possono fare con le mollette di legno? Sai che da piccola, penso alle elementari, facevamo sedie, portacandele, portamatite... Mi fa piacere vedere che questi lavoretti si fanno ancora oggi! Grazie per la tenda!!!

      Elimina
  3. Mi dispiace per la varicella, ma passerà presto con una mamma che saprà tenere occupato il Topastro con belle attività!!! E poi ci sono tante altre cose bellissime che sono sbocciate, no? Meno male :-)

    Buona guarigione al piccolo ometto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maris! Per fortuna abbiamo diversi giochi e attività da fare e dopo pranzo abbiamo guardato per la sesta volta un film che a Topastro piace molto: L'incredibile volo

      Elimina
  4. Invece qui da noi la pioggia scende ancora, mette un po' di tristezza ma oggi andremo a farci una bella passeggiata sotto la pioggia :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marta... ci credi che qua ha piovuto quasi ininterrottamente per 10 giorni? Poi Topastro ha preso la varicella ed è spuntato il sole! Ma verso sera è previsto di nuovo brutto tempo. Comunque passeggiare sotto alla pioggia con stivali e ombrello è molto divertente.

      Elimina
  5. Che belle foto!vi auguro buona guarigione per la varicella!
    un saluto al Topastro!

    RispondiElimina
  6. Quindi assieme alle gemme sono spuntati pure i puntini rossi? non sei una che si abbatte....sei la tipa da "bicchiere mezzo pieno" quindi immagino avrai già fatto il ragionamento che la varicella" è meglio ora che in estate"...no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente BiancaneveRossa. Sinceramente, visto che prima o poi bisogna prenderla, meglio prima che dopo. Ci togliamo il pensiero e via! E poi sicuramente meglio ora che in estate o quando è più grande.

      Elimina
  7. ...che belli micio e Topastro!

    RispondiElimina
  8. Ho visto tutti i tuoi pin sulle tende su Pinterest quindi immaginavo fossi al lavoro. Mi sembra che sia stata molto gradita dai coinquilini.
    Anche nel nostro giardino stanno spuntando le prime verdi fragoline, i fiori dei giovani alberi da frutto sono già stati spazzati via dal vento, mentre stanno per sbocciare quelli dell'erba cipollina.
    Io spero sempre che la canaglietta si becchi la varicella perchè preferirei la facesse ora che è piccolino che più avanti con gli anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pinterest ha fatto la spia eh eh. Era troppo bella quella tenda con il telo marrone per non farne una simile. Anche se è davvero ingombrante e non faccio altro che spostarla da un lato all'altro del salotto :-)
      Han gradito sia Topastro che i gatti! Anche io penso sia meglio prendere la varicella da piccoli quindi pazienza per i giorni he dovremo stare chiusi in casa...

      Elimina
  9. Povero topastro!! beh, meglio adesso che da grande... una mia amica ha avuto la varicella a 18 anni... non è stato un gran che!!
    baci
    Cecilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così Cecilia. Pure io ho preso la varicella da ragazzina ed è stata molto molto fastidiosa! Ciao!

      Elimina
  10. Quante nascite, novità, progetti ... belli. Anche varicella, certo, diciamo che una valta fatta è fatta! Insomma vita concitata la vostra, siete davvero una coppia piena di energia tu e Topastro. Io personalmente invidio molto Pollo ... sarà che qui continua a piovere ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna sorridere sempre no? Anche se certe volte è difficile e non mi riferisco alla varicella. Anno prossimo in primavera, quando sarà in giro per scuole e asili, potremo dire: noi l'abbiamo già avuta!
      Anche qua ha piovuto tantissimo. Ora sono due giorni che splende il sole ma da stasera torna tempo brutto. Pollo ha fatto bene ad approfittare di quei raggi di sole!

      Elimina
  11. Eccola....la varicella! Sempre a primavera .Una bella noia, povero.
    La tenda è splendida...l'ho vista anch'io su qualche lavagna pinterest qui e là ma non saprei proprio dove piazzarla.
    Che brava, nemmeno la falegnameria ti spaventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Sandra... quasi sempre a primavera. Ci sono contagi tutto l'anno ma in primavera è epidemia :-)
      Mi sono divertita un bel po' a realizzare la tenda! Tu puoi sempre fare quella da giardino con telo e corda. Si monta e smonta in un secondo e non servono assi di legno!

      Elimina
  12. mi spiace per il topastro..per fortuna che con una mamma così non si annoia di certo :P ..da noi gira la scarlattina..oggi me lo hanno comunicato..incrocio le dita intanto...

    RispondiElimina
  13. Al mio nanetto venne la varicella una settimana prima di partire per la montagna....puoi immaginare!!! Ma siamo riusciti a partire ugualmente e a lui....è rimasta una cicatrice sul naso...che ti dirò...è anche carina!!!

    Auguri!!!

    Moonlitgirl

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che sfortuna Moonlitgirl! L'aveva presa in forma lieve? Topastro sta davvero maluccio... febbre alta da lunedì sera e davvero tanti puntini in ogni parte del corpo. :-(

      Elimina
    2. Varicella? Da noi ancora niente per la figlia minore... ogni anno la aspetto, ma niente!

      Elimina
    3. Se vuoi te ne mando un po' :-)
      A Rimini in questo periodo ce l'hanno tutti!!!!!!!

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.