martedì 22 maggio 2012

L'incontro

Finalmente domenica sono stata al mio primo incontro blogger. Avevo conosciuto altre blogger in precedenza ma durante incontri faccia a faccia ovvero io e un'altra blogger e magari la sua famiglia e il mio Topastro. Invece ieri a Santarcangelo di Romagna si sono riuniti:
Sandra e suo marito Franco - http://sandramaccaferri.blogspot.it/
Ambra - http://senecamilano.blogspot.it/
Ninfa - http://diariofigurato.blogspot.it/
Alessandra - http://alessandraplacucci.blogspot.it/
Cristina e sua figlia - http://incantevolispruzzi.blogspot.it/
Patrizia e Michele con i tre figli - http://farfalleviola.blogspot.it/
Laura e Stefano con la figlia - http://crea-family.blogspot.it/
Krilù e Sergio - http://nelmondodikrilu.blogspot.it/
Mirta e Mauro - http://lucenelcuore.blogspot.it/
Giuseppe - http://soffio-terapeuta.blogspot.it/
Patrizia - http://civettacanterina.blogspot.it/
Adriana e Filippo - http://presanellarete.blogspot.it/
Naturalmente c'ero anche io - http://pollon72.blogspot.com/ e non potevano assolutamente mancare Giorgio e Giulia - http://ibottonialmuseo.blogspot.it/
C'è chi è arrivato presto e ha potuto fare un giro turistico di Santarcangelo con la simpaticissima guida Cristina, chi è arrivato per ascoltare le storie di Giorgio al Museo del Bottone, chi ci ha raggiunti da I lazaroun e chi ci ha salutato prima di pranzo.
E' stato davvero bello dare un volto a diverse persone che conoscevo solo virtualmente e conoscerne altre che mi erano del tutto sconosciute come Patrizia del blog Farfalle Viola con cui ho potuto parlare per quasi tutto il tempo del pranzo perchè eravamo sedute vicine. Patrizia ha una risata bellissima e tre figli proprio bravi. Sandra è veramente simpatica e suo marito pure! Spero proprio di potervi di nuovo incontrare presto! E poi Ambra, Ninfa, Krilù, Laura e Stefano con la piccola Giorgia... Peccato che il tempo era poco e non sono riuscita a parlare con tutti!
Però ricorderò questa giornata in cui tante persone di diverse età e con diversi hobby si sono incontrate e si sono divertite. Ringrazio tutti tramite il mio blog per la presenza, è il mio primo incontro blogger e sono rimasta stupita da quante persone hanno partecipato all'evento e si sono svegliate presto per raggiungere Santarcangelo. E poi vi ringrazio tantissimo per i regalini! Io ho avuto il tempo di realizzare dei piccoli pensierini solo per i bimbi. 
Grazie per il simpaticissimo biglietto creato da Ninfa che lei definisce, non so perchè, brutto. A me piace moltissimo! Con il campanone di Santarcangelo, il bottone e tanti fiorellini. Mi piace pensare che i fiorellini siamo noi blogger. 
Grazie ad Ambra e Sandra per il cartellino con il nome, il blog, un bottone e un disegnino! Veramente bello, originale e utile! 
Grazie a Mirta e Mauro per la busta e lettera e ad Alessandra per la calamita... Sono rimasta senza parole nel visitare il suo blog così pieno di colori e disegni così belli! Fateci un giro, ne vale la pena: Dal cielo in su...  E poi grazie a Patrizia per la carinissima farfalla viola imbottita di lavanda!
Infine ringrazio Giorgio e Giulia che hanno preparato per tutti gli ospiti un sacchetto contenente il manifesto del Museo del Bottone, il bottone commemorativo realizzato nel maggio del 2011, una guida turistica su Malatesta e Montefeltro, cartoline e altro materiale riguardante i bottoni. Da notare la cura con cui i sacchetti sono stati confezionati: il bottone cucito all'esterno, la cartolina con la dedica e la mollettina dello stesso colore del sacchetto... GRAZIE! 
E grazie anche per aver organizzato la visita a Santarcangelo con la guida turistica che ci ha mostrato scorci, ci ha raccontato storie e ci ha portato nelle grotte. In realtà non si tratta di vere e proprie grotte e non sono tufacee come riportato dai cartelli sparsi in paese. Si tratta di ipogei e il materiale in cui sono stati scavati dall'uomo è sabbia. Se vi trovate a Santarcangelo per una gita andate a visitarli, non ve ne pentirete! E mi raccomando: passate a trovare Giorgio e Giulia nel loro Museo del Bottone!
I post scritti dagli altri partecipanti all'incontro blogger: 
Gli attacca bottoni - Santarcangelo 20 maggio 2012
La frase della settimana (65) e incontro bloggers nel museo dei bottoni
GITA AL MUSEO DEL BOTTONE
A pranzo con gli attaccabottoni
Il Museo dei Bottoni
E QUATTRO...
E QUATTRO... 
Un' insolita domenica tra colline e bottoni 
GLI AMANTI DEI BOTTONI 
A Santarcangelo, che bello attaccar bottone
bloggers a Santarcangelo 
L'incontro

26 commenti:

  1. È stato veramente un incontro fantastico, Santarcangelo è un luogo che lascia senza fiato come il museo dei bottoni spiegato da Giorgio.

    Cara amica ti auguro una giornata fantástica!

    Quando apri gli occhi al mattino, siediti tranquillo per un attimo e apprezza il dono di un nuovo giorno, crea un pensiero sereno per portarlo nei momenti del giorno che stai attraversando. Trasforma questo mattino in opportunità di affrontare al meglio la giornata, con un sorriso, forza e desiderio di fare. Ora alzati e vai grande della tua serenità forte della tua grinta.
    Stephen Littleword, Aforismi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirta. Sono contenta che ti sia piaciuto Santarcangelo perchè è un luogo che io amo!

      Elimina
  2. Ciao Claudia, sono stata proprio contenta di conoscerti!anche io ho scritto un post ti lascio il link da inserire http://crea-family.blogspot.it/2012/05/gita-al-museo-del-bottone.html.
    Ti posso copiare l'idea di inserire tutti i post scritti a riguardo, mi piace molto!
    un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, anche a me ha fatto piacere conoscere te e la tua famiglia. Ho inserito anche il tuo post nell'elenco :-)
      Copia pure l'idea! E' un modo carino per riunire diversi racconti della stessa giornata. Come scritto nel commento al tuo post: se torni da queste parti avvisami che ci organizziamo per una gita insieme!

      Elimina
  3. E' stata proprio una bellissima giornata.
    Ambra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così Ambra: davvero bellissima! Aspetto il tuo racconto :-)

      Elimina
  4. Brava che raccogli tutti i post! E' stato un bellissimo incontro! Guarda come siamo tutti divertiti nelle foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adriana! Giorgio colleziona bottoni e io link di racconti sull'incontro blogger eh eh.

      Elimina
  5. Grazie, cara Claudia! E' stata una giornata piacevole, piena di sorrisi cordiali e facce simpatiche!

    RispondiElimina
  6. la prossima volta voglio esserci anch'iooooooo....che ormai sono uscita dal mondo dei blog però questi incontri mi piacciono sempre, mi raccomando la prossima volta AVVISA!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cinzia mi dispiace non averti avvisato... Nel blog avevo parlato più di una volta di questo incontro e pure su fb. Peccato ti sia sfuggito. La prossima volta ti mando una mail!

      Elimina
  7. E' stata davvero una bella giornata e mi ha fatto molto piacere conoscerti Claudia, visto che, tramite blog, abbiamo sempre chiacchierato parecchio! Santarcangelo è un paese interessante e sono contenta che altri abbiano potuto apprezzarlo, mentre il Museo del Bottone è stata una bella scoperta anche per me. Ti ringrazio anche per le parole che hai rivolto al mio biglietto...è vero che non ero proprio soddisfattissima del risultato, ma l'importante è che sia piaciuto. E che bella l'associazione dei fiorellini con noi amici bloggers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ninfa! Finalmente ti ho conosciuto di persona :-)
      E' stato veramente bello. L'unica cosa che mi è dispiaciuta di questo incontro è che essendoci tante persone non sono riuscita a parlare con tutti. Con alcuni ho parlato un pochino, con altri parecchi e altri quasi nulla. Ma è normale... eravamo davvero tanti e il tempo pochino. Però è stato davvero davvero bello! Anche io sono contenta se altri hanno apprezzato Santarcangelo perchè è un paesino davvero ricco di cose da visitare, bello e vivibile!

      Elimina
  8. E' molto bello da parte vostra condividere con voi questa giornata.
    Grazie! Bella esperienza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carlafamily. E' stata una bella esperienza.

      Elimina
  9. Che invidia!!!! :-)
    Vorrei avere anche io il modo di conoscere di persona altri blogger della mia zona almeno...per ora ho incontrato solo Anna di Anna in Irpinia, ma spero di allargare le mie conoscenze al più presto!
    Poi se farò un viaggetto in giro per l'Italia potrei fare tanti altri incontri...sarebbe bellissimo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao maris! Io avevo già conosciuto diverse blogger ma questo è stato il mio primo incontro. Una bella esperienza! Spero di poterla ripetere in futuro

      Elimina
  10. Brava Claudia!!! Che bella giornata è stata, vero?
    A presto.
    Macca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si: giornata bella bella. Spero proprio di vederti ancora ;-)

      Elimina
  11. giorgio gallavotti23/05/12, 21:49

    Ciao Claudia il tuo blog è sempre meraviglioso pieno di colori e di contenuti. Hai fatto la cronaca di quel bellissimo giorno, ove ci siamo travati apparentemente fra sconusciuti, effettivamente non ci eravamo mai visti di persona, ma sembravamo già amici di lunga durata. Belli i pensieri con piccoli regalini, fatti con le proprie mani appositamente per lasciare un pensiero. E' stato bello sotto tutti i punti di vista. Credo che questo giorno tornerà in mente a tanti e anche nei prossimi raduni di blogger si parlerà di Santarcangelo e del Museo del Bottone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giorgio! Anche io ricorderò con piacere la giornata dell'incontro e conserverò con cura i regalini ricevuti.

      Elimina
  12. Ciao Claudia, mi piace molto il post che hai realizzato sulla giornata passata insieme agli amici blogger! Descrive molto bene le bellezze del posto e la bellezza particolare del museo dei bottoni!
    iL TUO BIMBO è DOLCISSIMO!
    baci!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina :-)
      Per me è stata davvero una bella giornata e Santarcangelo è un posto che mi piace proprio tanto. Topastro è dolce si :-) ma anche birichino eh eh

      Elimina
  13. Un bell'incontro, che resterà a lungo nei ricordi di noi che c'eravamo.
    Mi ha fatto molto piacere conoscerti di persona, perché già da tempo frequento il tuo blog, che leggo spesso, anche se non lascio molti commenti.
    Purtroppo al ristorante, essendo alle due estremità opposte del tavolo, non ci è stato possibile chiacchierare e conoscerci meglio, ma chissà non capiti un'altra occasione, visto che abitiamo entrambe in Romagna.
    Ciao e un bacio al "Topastro".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Krilù anche io ricorderò con piacere questa giornata. Prossima volta prenotiamo un tavolo rotondo :-)
      Spero anche io di rivederti. Buon fine settimana!

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.