martedì 12 giugno 2012

Bavaglini per Nina

Oggi non so da dove cominciare... forse dal fatto che questo post doveva andare online almeno un mese fa? Oppure con la spiegazione del perchè nel titolo leggete "bavaglini" mantre nel post ci sono foto di "sacchettini"? Oppure ancora con il link del blog Facciamo swap per Nina
Umh... deciso: partiamo dall'inizio! Un bel po' di tempo fa mi sono ritrovata, non ricordo come, sul blog di Nina. Ho letto la sua storia, (la trovate qui), ma soprattutto i post di Mamma Compulsiva che sono davvero ironici e pieni di energia positiva così ho iniziato a seguire le avventure della Microba. 
La foto è stata presa dal blog di Nina
Guardate che amore che è vestita da pirata! Io mi sono proprio innamorata di questa bimbetta con il ciuffo ribelle che apre abbia una sindrome rarissima: OFD1 (Oral-Facial-Digital 1 o Oro-Facio-Digitale 1) che le causa diversi problemi ma lei è una tipetta tosta e e affronta ogni cosa a testa alta. 
ESAURITO
Divoro i racconti della sua mamma. Gioisco per i progressi che sta facendo e sorrido davanti alle foto che posta la sua mamma osservando quanto cresce in fretta. Magari non in peso ma il visino cambia in fretta ;-) 
Alla fine di febbraio è comparso un nuovo blog in rete: Facciamo swap per Nina 
ESAURITO
Andate a dare una sbirciatina perchè ci sono delle cosine carinissime che si possono acquistare e il cui ricavato viene versato sul conto per Nina. Se siete creative potete creare un oggettino e venderlo per regalare un bavaglino a Nina. I bavaglini del titolo. Cosa sono? A cosa servono? Ve lo spiega la mamma di Nina: "Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali". 
ESAURITO
In questa pagina potete trovare le indicazioni per regalare il vostro bavaglino a Nina e anche un dettagliato elenco di cose che sono state fatte e comprate con essi: bavagliniPensa e ripensa finalmente mi è venuta l'ispirazione e un mese fa ho deciso che avrei cucito dei sacchettini per poter regalare i miei-nostri bavaglini. 
ESAURITO
Abbiate pietà riguardo la qualità delle immagini perchè lo so che sono pessime e tenete in considerazione che pure i sacchettini non sono perfettissimi. Però sappiate che li  ho cuciti con amore e che sono utilissimi per mille usi: si possono riempire di giochini, con il cambio per il pupo quando si sta fuori tutto il giorno, per i trucchi, colori, la merenda, ... 
ESAURITO
Si possono usare in casa, fuori, dentro una borsa più grande o come volete! Vendo i sacchettini che sono ritratti nelle immagini a 5 Euro, spese di spedizione comprese. Chiaramente il ricavato, (escluse le spese di spezione), sarà versato sul conto della mamma di Nina! 
ESAURITO
Per informazioni e acquisti potete contattarmi in privato utilizzando il mio indirizzo mail: claudiaprotti@hotmail.it
ESAURITO
Su ogni immagine, che potete ingrandire o scaricare per osservare meglio, sono riportate le misure dei sacchettini. Per prima la misura della base, (il lato con la coulisse), e poi l'altezza. 
ESAURITO
I sacchetti sono di tessuti diversi: cotone, misto cotone, maglina...   Ho aperto la maia scatola dei tessuti e ho pescato ritagli "a casaccio".
Non mi resta che augurarvi un buon lunedì e una buona settimana e se avete cinque minuti di tempo andate a leggere qualche post sul blog di Nina.

13 commenti:

  1. mi era sfuggita, grazie della segnalazione :))

    RispondiElimina
  2. L'avevo visto ma mi era passato di mente, grazie di averlo rimesso in vista! :)

    RispondiElimina
  3. Grande Claudia! :-D
    Vado a diffondere e a condividere subito...

    Un bacione
    Paola

    RispondiElimina
  4. Grande Claudia ora vado a vedere

    RispondiElimina
  5. Bella iniziativa Claudia aderisco a questa iniziativa quando torni al Museo ne parliamo. Ciao.

    RispondiElimina
  6. Spettacolo! Io ci sono...adesso ti scrivo.

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutti per aver letto il post e commentato. E mille grazie a chi condividerà la notizia facendo in modo che raggiunga tante persone!

    RispondiElimina
  8. ...
    Non ho parole !!!!
    Cioè sì, 1 milione ma non credo che blogspot le regga tutte...
    GRAZIE !!!!
    :-)
    un abbraccio a te, al topastro e a tutte le mamme e non che passano di qui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mamma di Nina... tu non devi ringraziarmi. E' stato un piacere cucire per la bimba dal ciuffo ribelle :-)

      Elimina
  9. Ho letto solo ora e ho pianto.
    Qui e di là da Nina.
    Grazie di avermela fatta conoscere.
    Anche io darò il mio "bavaglino" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mamma F, sono felice che tu abbia conosciuto Nina tramite il mio blog :-) Ogni tanto faccio qualcosa di utile eh eh.

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.