lunedì 9 luglio 2012

E' estate

E' proprio estate! E' iniziato il centro estivo, fa caldissimo e il balcone si sta colorando man mano che sbocciano i girasoli. Quest'anno i miei girasoli sono altissimi! 
Non so se per via del tanto terriccio che sono riuscita a mettere nelle vaschetti di plastica che avevo modificato o per la cura, la tanta acqua... fatto sta che un paio sono alti tre metri o più e dal balcone non riesco neppure a fotografarli! Sono dovuta scendere in cortile per ammirarli.
Il Topastro ha iniziato il centro estivo ed ha già fatto notare che il giardino è molto grande, non come quello della scuola invernale. E poi prima di mangiare si canta, non si recita la preghiera. Lo riporto a casa con i vestiti coperti di terra e le ginocchia nere. Penso proprio che si diverta!
Le educatrici sono simpaticissime e una di loro mi ha mostrato uno dei microfoni che avevo creato come regalino di saluto la scorsa estate. Ho già creato un paio di borsettine per i bimbi e detto alla coordinatrice che ero a disposizione per eventuali richieste di aiuto. 
Lei non se lo è fatto ripetere due volte e mi ha chiesto di realizzare una cosa, potete vederla nell'ultima foto. Vediamo se qualcuno indovina :-) 
La passiflora invece non è rigogliosa come la scorsa estate ma io mi godo ugualmente ogni fiore che sboccia, sono dei piccoli e meravigliosi capolavori!
Abbiamo assistito al primo grosso temporale estivo con tuoni e lampi che ha portato un pochino di fresco per poche ore visto che il giorno dopo era di nuovo caldissimo. Non manca la Cat di MammaFelice e neppure i giochi con l'acqua sul balcone, i gelati e le passeggiate serali  
Vi lascio alcuni link di post che ho letto e mi sono piaciuti tanto. In questo periodo fa davvero caldo per stare davanti al monitor e quindi commento meno del solito ma i post belli non me li perdo :-)
Diario americano: vigilia del 4 luglio
Maschietti e femminucce: di rispetto, amore e forza
Venite anche voi In Viaggio Con Nina

13 commenti:

  1. Ciao Claudia! La monellina adora i girasoli, è una passione che le è nata da un centro-tavola che ho in cucina con dei girasoli in rilievo sui bordi: adesso appena li vede, sia disegnati, che in foto, che dal vivo, grida felice "Girasoliiiiiii!!"
    Anche qui fa tanto caldo....puff puff!!
    ...ma cos'è quello che hai realizzato per la coordinatrice? Sai che non l'ho capito? Un tappeto antiscivolo forse?

    Un abbraccio e buona prosecuzione di estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maris! Davvero alla tua piccola piacciono i girasoli? Anche io li adoro. La prossima estate puoi piantarli in giardino o sul balcone :-)
      E' troppo difficile indovinare l'oggetto dell'ultima foto eh eh.
      Riguarda il tema scelto dalle educatrici per l'estate. E il tema è un libro che io e Topastro adoriamo! "...e chi sarà mai? Ma come, davvero tu non lo sai?"

      Elimina
  2. ANche io adoro i girasoli!
    Buone vacanze Claudia a te e al super topastro!

    RispondiElimina
  3. Mi piace tanto la tua freschezza, leggerti è sempre un piacere! Buona estate, quest'anno veniamo al mare in Romagna :-)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Piccolalory? Vieni vicino casa mia?? Dici che riusciamo a vederci per un salutino? Mi farebbe molto piacere!!!!

      Elimina
  4. VEngo a leggerti per iniziare bene la giornata (da me è mattina) e mi ritrovo :) ...ma grazie! :)
    Il post di Paola ha colpito anche me, il terzo vado a leggerlo ora

    Che bella la passiflora! 3 metri i girasoli? mamma mia!!!

    L'indovinello: una medusa? ;) no...coprisgabelli morbidi?

    Sento che sarà una gran bella esperienza per voi due in quella scuola :)
    Buona estate, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cì! Mi piace linkare i post che mi piacciono, come sai condividere è una cosa che faccio molto volentieri.
      L'indovinello... tu forse potevi indovinare perchè mi pare di averti parlato del tema del centro estivo: A spasso con il mostro.
      E nella foto puoi vedere la pancia del Gruffalo! E stata cucita come fosse un grande cuscino che può essere riempito per far sembrare bella cicciotta la pancia del mostro.
      Penso anche io che ci divertiremo da matti!

      Elimina
  5. Voglio vedere il GRUFFALO!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah! Anche io sono curiosa Sandra! Non ho idea di come sarà il risultato finale... Io ho fatto solo la pancia :-)
      Però chiederò se mi fanno fare una foto al mostro peloso con le zanne tremende e la lingua molliccia!

      Elimina
  6. Senti ma il topastro è proprio grande!!! Buona estate Pollon!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto Elena?? Anche io quanto lo vedo in foto mi pare che sia cambiato tantissimo. Un piccolo ometto

      Elimina
  7. Guarda, quando rientrano e li devi passare all' aspirapolvere prima di farli entrare in casa, vuol dire che proprio ne è valsa la pena.

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.