domenica 26 agosto 2012

Fine agosto...

Siamo ormai alla fine di agosto... domani inizia l'ultima settimana di centro estivo! Un'estate calda, (a Rimini ha piovuto solo due giorni e per poche ore), e bella.
Io e Topastro abbiamo fatto tantissime cose e anche se abbiamo rinunciato a qualche ora di sonno la soddisfazione di aver goduto di tanti eventi, feste e uscite con gli amici è sicuramente superiore alla stanchezza. 
Un ringraziamento particolare a chi ha inviato a me e Topastro cartoline, lettere e qualche regalino!
Questa mattina, ho dato un'occhiata ai post pubblicati da giugno ad oggi e mi rendo conto che abbiamo fatto davvero tante cose belle. Gite in luoghi non troppo lontani ma molto carini come la visita al mulino, la chiesa di San Martino in riparotta, la caccia al tesoro a Santarcangelo, i giretti a Italia in miniatura di giorno e di sera
E poi ancora i giochi in giardino, le cene sul balcone, le visite al Museo del bottone per salutare Giorgio e Giulia, le uscite dopo cena per visitare il mercatino dei bimbi, vedere i fuochi d'artificio e assistere a feste paesane, spettacoli teatrali: Circo Fellini ShowL'orologio di TalaciaNote Felliniane,  La tazzina del diavolo
E poi le letture in biblioteca, qualche pomeriggio di mare con amici, le bellissime giornate trascorse con i parenti della brianza e la bellissima favola raccontata nella rocca di Verucchio dopo cena di cui vi parlerò domani. 
Anche la macchina da cucire ha lavorato, pochino, per creare oggetti utili per il centro estivo, borse per il maresacchettini per contribuire alle spese sostenute per la simpatica Nina, alcuni li ho regalati e un paio li ho usati al posto della carta da regalo per impacchettare due regali di compleanno.
E poi ancora borsette per i bimbi di amici e per i bimbi del centro estivo,  (a cui ho regalato anche un mantello, una pancia da Gruffalò e altre cosine), tracolla per il cavalletto della macchina fotografica che così è più facile da trasportare durante le gite, cravattine applicate a magliette per grandi e piccini, pigiami, e non ricordo cosa altro! Ah...si! anche la tenda, (terza foto partendo dall'alto), di cui non ho ancora parlato ma rimedierò.
A proposito di creazioni fatte a mano faccio un piccolo appello: il 6 ottobre presso l'asilo "Moscacieca" di Verona si terrà una festa per Nina e sono graditi oggetti di ogni tipo e materiale da vendere durante la festa. Il ricavato ovviamente servirà per contribuire alle spese mediche e terapie sostenute dalla famiglia di Nina. Io ho già inviato alcuni sacchettini a Deborah e spero che verranno venduti. Creative datevi da fare! :-)

6 commenti:

  1. Beh un agosto pieno!
    Invidio la tua tenda....sto pensando di farne una ai miei in giardino. Qui inizia ora la bella stagione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un luglio e agosto pienissimi e belli! La tenda è super facilissima da realizzare, nei prossimi giorni pubblico un post con altre immagini. Occorre solo un pezzo di tessuto, va bene anche un vecchio lenzuolino da lettino, corda e picchetti. Idea presa da qui: http://dashislittle.blogspot.it/2009/06/pup-tent.html

      Elimina
  2. Avete fatto veramente tante belle cose!

    RispondiElimina
  3. Complimenti! Un'estate piena piena di cose belle e questo significa soprattutto un'estate piena piena di cose che Topastro ricorderà sempre con gioia, grazie alla sua mamma :-)
    Buona settimana, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso anche io che Topastro ricorderà tutte queste belle avventure e ha pure imparato tante cose divertendosi! Buonissima settimana anche a te!

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.