mercoledì 7 novembre 2012

Pistola per colla a caldo per giocare

C'è stato un periodo in cui ho realizzato tantissimi oggetti con lastre alveolari in polipropilene. Univo diversi pezzi con la pistola per colla a caldo. Ho consumato decine di pacchi di colla in stick e una volta mi sono pure ustionata un dito su cui è rimasta una cicatrice. 
Topatro mi ha sempre visto usare la pistola per colla a caldo che io non gli permetto di toccare perchè non è quella piccolina ma quella grande. Ho anche una pistola piccina che lascia uscire una piccola quantità di colla a temperatura molto calda ma non tanto da ustionare. 
La pistola grande quindi per Topastro è uno degli oggetti a cui non si può avvicinare. Però gli piace tanto e nei giorni scorsi mi ha visto usarla di nuovo.  E' corso in camera sua a prendere la valigetta nera che gli avevo regalato, (contenteva la prima pistola comprata anni fa e fusa dopo aver incollato tanto), e si è creato una pistola ritagliandola da un cartoncino! 
Gli ho chiesto se voleva una pistola finta fatta da me e naturalmente mi ha detto di si! Ha scelto il colore verde, uguale a quello della pistola vera. Io e Topastro abbiamo cercato dei ritagli di pile verde, un pezzettino nero, uno rosso, uno bianco e un cordellino nero.
Le varie parti della pistola sono state tutte cucite a machina. Per primi i pezzi piccoli: la punta nera, il pulsante rosso e lo stick di colla. Punta nera e colla, (riempiti con un po' di imbottitura per cuscini o piccoli ritagli di stoffa), sono stati posizionati all'interno di due rettangoli di tessuto verde. 
Ho provveduto a cucire tutti i lati del rettangolo lasciando un piccolo buco in corrispondenza del manico. Ho rovesciato il rettangolo di stoffa e sono apparsi la punta e la colla, (foto 6)
Il manico, sempre cucito a rovescio dopo aver inserito il pulsante rosso all'interno, è stato cucito alla parte alta della pistola a mano. Per fortuna il pile nasconde benissimo i punti. Che ne dite? Sembra una vera pistola per colla a caldo?
Topastro si è lamentato perchè ho fatto il filo troppo corto e perchè non c'è la spina da attaccare alla corrente elettrica :-)
Ha finto di incollare pezzi di cartone, plastica e giocattoli per tutto i pomeriggio ricordandomi di stare lontano perchè: scotta!

19 commenti:

  1. Che fantasia, Claudia! Ma da dove peschi queste idee così carine?
    Fortissimo il Topastro che si lamenta perchè non c'è la spina per la corrente elettrica :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so maris... Topastro voleva una pistola per colla a caldo... e io l'ho fatta :-)

      Elimina
  2. Che fantasia che hai!! Se tu facessi la maestra alla scuola dell'infanzia, quanti alunni fortunati! :)
    Cecilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono mica sicura di avere abbastanza pazienza per stare tutto il giorno con tanti bimbi eh eh :-)

      Elimina
  3. Mitica mamma, mitico cucciolo!
    xoxo
    Claudia

    RispondiElimina
  4. Che graziosa quella pistola finta, ma lo sai che proprio con la stessa tecnica stavo pensando giorni fa di realizzare delle decorazioni natalizie da fare insieme ad Alice Ginevra!
    Un bacione da Sabrina&Luca anche al topastro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luca&Sabrina. Sono curiosa di vedere come saranno le tue decorazioni. Ciao!

      Elimina
  5. Sei un genio! Anzi siete die "geni"! Condivido con Crearescout: saresti una perfetta maestra di scuola, ci hai mai pensato?

    alessandra
    p.s. a proposito di scuola, oggi ho scritto un post triste....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ilmiograndecaos :-)
      Io mi diverto un sacco a creare.

      Elimina
  6. Che fortunato questo Topolino!In questi giorni sono alle prese con un mantello da mago...non mi decido mai a partire. Ogni tanto Filippo mi dice..."ma nonna come faccio io con le magie se non "p-l-epa-l-i" il mantello? ab-l-acadab-l-a non funziona senza il mantello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sandra... Filippo ha ragione! Senza mantello i poteri del mago non funzionano :-)
      Io dire che gli serve anche una bacchetta magica!

      Elimina
  7. Che forte Topastro!!! Creativo come la mamma!!!

    Ho finalmente scritto il post sul rugby...come ti avevo promesso!!
    un bacione

    RispondiElimina
  8. bellissima! Anche io ho la "fissa" per la colla a caldo una volta ci ho incollato perfino il motorino ;-)Lo sai che esistono le cartucce di silicone colorate e con i brillantini? Appena finisco le bianche devono essere mie! Ovviamente anche io mi sono ustionata il dito e porto ancora il segno e per i Child é assolutamente off limits, magari ci faccio il pensiero per una come la tua :-) buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cartucce colorate e con i brillantini? Spero che non le vendano a Rimini altrimenti spendo un sacco di soldi :-)
      Buona domenica anche a te

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.