venerdì 22 marzo 2013

Venerdì del libro: I racconti di Grazia

Oggi, per il venerdì del libro di HomeMadeMamma, vi voglio presentare una persona e un libretto di racconti di viaggio.
La persona che vi vorrei far conoscere è Maria Grazia Semprini. Io e Grazia abbiamo un'amica in comune, ci conosciano da tantissimi anni e viviamo entrambe a Viserba. Grazia ama molto i cani e tanti anni fa ho scoperto il piacere di viaggiare in camper. Ha un gruppo su facebook: CAMPER CAMPER e ancora CAMPER e scrive post post e articoli per CampeRturista. Potete leggere alcuni suoi racconti qui: www.dered.org - Maria+Grazia+Semprini 
Recentemente Grazia ha fatto stampare una rivista a colori con alcuni dei suoi racconti dei tanti viaggi per raccogliere soldi da donare al canile rifugio di Olbia. In questo canile vivono tanti cani che hanno bisogno di mangiare, stare al caldo ed essere curati. Se volete aiutare questi amici pelosi potete contattare privatamente Maria Grazia Semprini, (il link rimanda al suo profilo facebook), e chiederle di spedirvi il libretto.
Immagine presa da qui: www.dered.org Animal-Camperturisti
Lo so che questo libretto non è un libro a tutti gli effetti ma è molto carino e i soldi raccolti serviranno per aiutare tanti cagnoloni orfanelli. Due cagnoloni simpatici come Smilla e Martina che vivono con Grazia e suo marito. Per fortuna oggi hanno una bella casa e due persone che vogliono loro tanto bene. Nel libretto c'è anche la loro storia oltre a viaggi, incontri tra camperisti, vecchi ricordi e ricette!
Buona lettura e buon venerdì del libro!
Immagine presa da qui: www.dered.org/aaa-strutture-camper-dog-friendly-cercasi
...questo venerdì sono stati proposti dei libri troppo belli e io ho cercato di resistere ma non ci sono riuscita... mi sono collegata al sito che utilizzo solitamente per l'acquisto di libri e ho fatto un ordine!
Vi lascio alcuni link perchè questo venerdì ci sono davvero tanti tanti libri interessanti sui blog che partecipano all'iniziativa di Paola. Naturalmente l'elenco completo lo trovate su HomeMadeMamma: VdL 22/03/13.
HomeMadeMamma: Come diventare esploratore
all'ombra: Gianluca Nicoletti, Una notte ho sognato che parlavi
Madre Creativa: Giocando con le mollette
mimangiolallergia: MAMMA NASTRINO PAPA' LUNA
Baby Talk: Mamma di pancia, mamma di cuore
Gocce d'aria: Indovina chi viene a pranzo!
Su e giu per la Pianura Padana: E adesso, che succede?
Priorità e passioni: C'era una volta e per sempre

16 commenti:

  1. Quando la lettura va "a braccetto" con la solidarietà mi sembra il massimo!

    RispondiElimina
  2. Concordo con Giorgia! :-D

    RispondiElimina
  3. Sai, post e persone come questi mi rincuorano e mi fanno sperare che se anche non si incontrano spesso ci sono tantissime persone sparse nel globo che vale la pena di conoscere, anche solo virtualmente:) brava ad averlo scovato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che ci sono tante persone che vale la pena di conoscere. Io sono fortunata, ne ho incontrate tante. Alcune solo virtualmente ma sono ugualmente care amiche. Grazia per fortuna la conosco anche dal vivo :-)

      Elimina
  4. Beh, che bella idea che ha avuto la tua amica! Mi piace proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Daria, Grazia vuole molto bene agli animali ed ha avuto un'ottima idea!

      Elimina
  5. Bella l'idea e bella la motivazione, e sicuramente saranno racconti piacevoli da leggere. Buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Cì, sono dei racconti davvero carini. Ieri sera, nel letto, prima di dormire, sono arrivatà a metà libretto.
      Buon week end!!

      Elimina
  6. Quest'estate avremmo voluto andare in Corsica in camper (per la prima volta), poi a conti fatti ci siamo accorti che non avremmo risparmiato così tanto e che girare per le strade strette della Corsica con il camper avrebbe potuto rendere meno piacevole la vacanza. Però prima o poi un giro su una casa ambulante me lo voglio fare, terrò presente il link della tua amica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mammozza, infatti la mia amica Grazia in uno dei racconti accenna al fatto che viaggiare in camper non è economico. Semplicemente è un modo diverso di viaggiare che ti permette tanta libertà, stare in mezzo alla natura, cambiare itinerario di giorno in giorno... :-)
      Se hai bisogno chiedile pure consiglio perchè lei ha viaggiato tanto. Ciao!!

      Elimina
  7. Ottimo binomio... per un libro che, anche se non inteso nel senso canonico del termine, pur sempre un libro è! Un saluto a te e al Topastro da tutti noi.

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.