sabato 13 aprile 2013

Rimini - Aquilonata 2013

Questa mattina io e Topastro abbiamo fatto un giretto in spiaggia a Rimini dove è iniziato il XXX Festival Internazionale dell'aquilone
Nelle due giornate dedicate al Festival saranno raccolte offerte per AIL, (Associazione italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma).
Io e Topastro siamo arrivati molto presto  e in cielo c'erano solo 3/4 aquiloni ma verso mezzogiorno il cielo era pieno di oggetti volanti di ogni forma e colore: orsacchiotti, stelle, rane, pesci, camicie con cravatte...
Se siete in zona fate un giro in spiaggia perchè è veramente un bellissimo spettacolo. Nel pomeriggio ci susseguiranno voli acrobatici, combattimenti, lancio di caramelle per i bambini... Il programma completo qui
Vi lascio qualche immagine. Purtroppo c'erano tanti altri aquiloni, meravigliosi, ancora a terra e non ho potuto fotografarli. Le mie foto del 2011 le trovate qui: aquilonata a Rimini.
Questo fine settimana è ricco di appuntamenti. Questa sera, 13/04/13 , al Teatro Eugenio Pazzini di Verucchio "TRIANGLE FACTORY". Il dramma dell'incendio nella fabbrica in cui nel 1911 morirono quasi 146 donne. Con Paola Bertolini, Giovanni Moretti, Antonella Severini e Ute Zimmerman.
A Misano, 13 e 14 aprile, si svolge la Festa della Segavecchia: falò, carri allegorici, stand gastronomici, mercatino, musica e tanto altro.   
Domani, 14/04/13, a Santarcangelo la giornata del collezionista e amanti bottoni. Visita guidata al Museo del Bottone, al borgo vecchio e grotta monumentale.
E poi tanti appuntamenti dedicati ai bambini: 13/04/13 Bellaria - Biblioteca Panzini - 16:00 - SPEAK IN ENGLISH - lettura animata italo-inglese (da 4 a 8 anni). Compagnia Le Pu-pazze e Alyson Bianchi. 
13/04/13 Santarcangelo - MET - Dalla terra al pennello - pittura creativa, laboratorio per bambini dai 3 ai 5 anni - I. turno 15:30-16:30, II. turno 17:00-18:00. (Evento da prenotare e riservato agli iscritti al club Piccoli Amici dei Musei)
14/04/13 Santarcangelo - Parco della Fiera - dalle ore 16:00 - "pixel gigante" e "sei mai salito su un elicottero o una macchina da corsa?"
14/04/13 Cesenatico - Cartamarea - 16:30 - Libri a merenda - Passa un pomeriggio con una merenda speciale a base di libri, con tante storie divertenti da ascoltare e giocare!
14/04/13 Montegridolfo (RN) - Fattoria Didattica Amaltea - "Storie di pani e madri"
Tanti altri interessanti appuntamenti li trovate su Bimbi a RiminiBUON FINE SETTIMANA!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.