martedì 28 maggio 2013

6 anni

Oggi il mio bimbo compie sei anni. Per me sarà sempre il mio bimbo anche se ormai non è più piccino. E' un bimbo grande capace di pensare, organizzare, creare ed esprimersi. E' un bimbo sensibile e dolce anche se talvolta si arrabbia o fa il prepotente.
Da 15 giorni faceva il conto alla rovescia: mancano due domeniche al mio compleanno, mancano 7 giorni, mancano 3 giorni... E finalmente questa mattina si è svegliato e dopo avermi ringraziato perchè gli ho fatto gli auguri, mi ha detto: oggi sono il re.
Il mio piccolo re non vedeva l'ora di andare a scuola perchè il bimbo che compie gli anni indossa la corona, sceglie gli amici con cui giocare e il gioco, ha compiti speciali ed è il protagonista della giornata. E poi c'è la torta, fatta di frutta di stagione. Oggi, coincidenza, ci sarà anche la consegna dei diplomi e non vedo lìora di vedere il mio bimbo con il cappellino in testa.
Il mio bimbo grande che ieri, nel campo del nostro amico ha corso in mezzo all'erba e alla terra, è finito nel fosso, salito sul trattore ed ha mangiato piselli crudi appena colti. Ogni tanto da dietro le piante alte di piselli si vedeva volare un baccello vuoto, i piselli mangiati e la buccia lanciata :-)
Ci sono tante cose belle che potrei raccontare del mio bimbo cresciuto ma oggi le voglio tenere per me, una giornata speciale mamma e bambino. Voglia di intimità, serenità e di una giornata gioiosa :-)
Auguri re Topastro!
Vi racconto invece, in breve la cerimonia della consegna dei diplomi a scuola. A me è piaciuta tanto e come ogni momento vissuto in questa bella scuola mi sono emozionata. Una cerimonia breve e semplice ma a me è parsa molto intensa. I bimbi sono entrati in salone marciando al ritmo di una bella musichetta e dopo essersi seduti sulle panche, in cerchio, sono stati chiamati due a due a ricevere il diploma di congedo. Stretta di mano e congratulazioni da tutte le maestre.
Finita la consegna c'è stato il simpaticissimo balletto Sciusci Sciusci Dance e ogni bimbo è stato chiamato a fare un giro, da solo, all'interno del cerchio formato dagli amici. "Ehi ragazzi - Che c'è? - Lo sapete? -Che cosa? - Che Samuele è un tipo un po' speciale e tutti lo sappiamo per cui balliamo insieme la sciusci sciusci dance". Ogni bimbo è stato protagonista e ha vissuto il suo momento speciale sia sulla seggiolina per la consegna diplomi e durante il ballo. Finale con ballo anche per i genitori che hanno formato un cerchio grande per avvolgere quello piccolo formato dai bambini.

36 commenti:

  1. Auguri al Topastro e buon complemamma a te :)

    RispondiElimina
  2. Lo stavo aspettando questo post ;)
    Faccio gli auguri qui a questo bambino grande. Tu dovresti dargli un bacio sulla guancia da parte mia e poi darne uno a te (come puoi fare non so) per la bella mamma che sei (bella persona, non solo mamma). Buona festa, buon diploma

    RispondiElimina
  3. Un augurio di cuore a Topastro, che cresca sempre in allegria e serentià. Ha una mamma che sta facendo un bellissimo lavoro con lui e lui, di rimando, le sta dando grandi soddisfazioni :-)
    Per le piccole prepotenze o i capriccetti...beh, non sarebbe un bambino se non ne facesse mai ;-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie maris, sei molto gentile e in effetti hai ragione: un po' di capricci bisogna farli per mettere alla prova le mamme

      Elimina
  4. Auguroni al Topastro :) da me e Topolo :)

    RispondiElimina
  5. auguri, bello avere 6 anni, vero? anche Flavio ha compiuto da poco i suoi 6 anni e mezzo, come dice lui, ed è cambiato tantissimo, grandi piccini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Flawia anche io, se ripenso a Topastro un anno fa... è cambiato tantissimo!

      Elimina
  6. Tanti auguri di buon compleanno al tuo Topastro che è ormai diventato "grandeeeeee".

    RispondiElimina
  7. Ormai è diventato un Topastrone, tantissimi auguri!
    E anche il diploma, stasera avrete davvero tanto da festeggiare :)

    RispondiElimina
  8. tantissimi auguri...che bella questa giornata speciale a scuola... !

    RispondiElimina
  9. Evviva! Buon compleanno! :)

    ciao
    Chiara

    RispondiElimina
  10. Grande Topastro. Tanti auguri. Spero di conoscerti presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi speriamo di conoscerti presto... questa estate ci organizziamo.

      Elimina
  11. Auguri!!!!!!!!!!! per il compleanno e il mitico diplomino del Galeone!!! nuove avventure vi aspettano da Settembre! un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Raffaella, se mi avessero detto che avrei vissuto un anno così speciale a scuola...non ci avrei creduto. Un'avventura che non dimenticherò mai!

      Elimina
  12. Auguri!! Mi piace tanto come sai fotografare il tuo bimbo con le parole, uno sguardo lucido e pieno di Amore insieme, uno sguardo che abbraccia, accetta e incoraggia... auguri anche a te, mamma Claudia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Piccolalory, le immagini a volte sanno trasmettere emozioni più di mille parole

      Elimina
  13. Happy Birthday, your Majesty!
    Caro re simpaticone e bellissimo, hai una regina madre (ehehe!) meravigliosa: sii fiero di lei tanto quanto lei lo è di te!
    Un abbraccio e auguri,
    Monica

    RispondiElimina
  14. no, vabbè... ma come già 6 anni!?!?!
    Non ci credooooo!!!
    Dov'è il Topastro col suo Pingu!?!?

    AUGURISSIMI a lui e alla sua splendida mammaaaaaa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già... dov'è il Topastro piccolo? Sparito! Però Pingu c'è ancora, ha dormito tra la pancia e la maglia di Topastro anche ieri notte.

      Elimina
  15. Auguroni!!! E anche alla mamma ;)

    RispondiElimina
  16. In questi giorni, tra acciacchi, raffreddamento che non mi vuole lasciare e 3mila cose da fare, arranco e arrivo un po' su tutto con ritardo, te l'ho detto ieri ;) Però oggi vedere questo post con le vostre foto mi ha emozionato. Che belli siete! :)

    RispondiElimina
  17. Ma dai!! Il mio secondo stesso giorno 17 anni :) Buon compleanno per questo tuo meraviglioso figlio grande :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella, il 28 maggio sono nate tantissime persone che conosco! Auguri anche al tuo secondo figlio :-)

      Elimina
  18. capperino sei anni...mi sembra ieri ...ed ha già sei anni ..altro che pingu..come vola il tempo...un abbraccione a tutti e 2...

    RispondiElimina
  19. GRAZIE A TUTTI PER GLI AUGURI!!!!

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.