venerdì 17 maggio 2013

Venerdì del libro: morbido mare morbido giocare

Oggi partecipo anche io al venerdì del libro di Paola con una proposta per bimbi non troppo grandi e mamme creative. In biblioteca abbiamo preso in prestito l'ultimo libro di Elisa Mazzoli: morbido mare morbido giocare ISBN: 9788896328699. Un libretto davvero simpatico che ha due copertine. E' un libro o sono due? Una parte è formata da foto animali marini e brevi racconti e l'altra parte spiega come costruire gli animali! Naturalmente con materiali di riciclo: vecchi calzini, guanti da forno, bottoni, berrette... Inutile che vi dica che mi piace :-)
Anche l'idea delle due copertine e parti separate, bisogna capovolgere il libro per leggere la prima o la seconda parte, è carina. La collana si chiama VICEVERSA e il libro è scritto dalla nostra simpaticissima Elisa Mazzoli e illustrato da Silvia Bonanni. Elisa, per chi non la conoscesse, è una simpaticissima mamma romagnola che si occupa di progetti di promozione della lettura, incontri di narrazione, laboratori, spettacoli e consulenze. E poi scrive libri. Io e Topastro abbiamo diversi suoi libri e abbiamo avuto la fortuna di ascoltare dalla sua voce tante storie. 
Se siete romagnoli o sarete in zona in agosto vi segnalo la sua presenza il giorno 01/08/13 a Santarcangelo di Romagna in piazzetta Nicoletti alle ore 21:00 per la rassegna FAVOLE D'AGOSTO 2013. E' online da pochi giorni il programma completo degli spettacoli di burattini, letture e laboratori per bambini. Una bellissima iniziativa dal museo, alla città, al territorio. Potete prendere visione di tutti gli appuntamenti qui: calendario
La scorsa estate io e Topastro siamo riusciti a partecipare a diverse letture e spettacoli e spero che anche questa estate ci divertiremo grazie a queste stupende iniziative per i cittadini di Santarcangelo e dintorni. 
Se invece volete leggere qualche notizia su Elisa Mazzoli date un'occhiata a questa intervista su Bimbi a Rimini: “Morbido mare/Morbido giocare”, il nuovo libro di Elisa Mazzoli
Prima di augurarvi buon fine settimana vi lascio un link molto importante, una sorpresa a cui avevo accennato nei ultimi post: Appuntamenti CreAttivi torna con una nuova iniziativa che ha a cuore la sicurezza di tutti i bambini: noi viaggiamo sicuri.

12 commenti:

  1. Libro proprio in linea con il tuo stile :-) una mamma creativa come te non poteva non marlo!!!
    Davvero carino!
    E poi ho già dato un'occhiata all'iniziativa "Noi viaggiamo sicuri". Bellissimo progetto, quindi mi riprometto di partecipare a breve :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maris, sono contenta che tu voglia partecipare al progetto sicurezza. Purtroppo ci sono ancora tanti bimbi che viaggiano senza cinture o non assicurati al seggiolino e fare infomazione è importante :-)

      Elimina
  2. Proprio bello! Molto estivo sia per l'argomento che per le attività proposte: lo cerco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia Daria. Noi adoriamo Elisa Mazzoli

      Elimina
  3. splendida la nuova foto della testata! e molto carino il libretto che proponi, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mimangiolallergia :-)
      A Samu piace fare i rotoloni, ovvero rotolare dalla piccola collina al parco di Santarcangelo.

      Elimina
  4. Che bella iniziativa, l'altro giorno ti ho pensata infatti anche noi ci siamo finalmente iscritti in biblioteca, io ho rinnovato la tessera e Pietro l'ha fatta nuova nuova... dal prossimo autunno conto che anche noi parteciperemo a queste belle letture... credo infatti che purtroppo d'estate qui si organizzi ben poco :(

    RispondiElimina
  5. Evviva le biblioteche! Io, lo ripeto spesso, abito in una zona in cui ci sono tanti servizi, proposte, feste, iniziative varie. E poi Santarcangelo, è il top! Puoi venire a fare un giretto qui in estate :-)

    RispondiElimina
  6. Mi piace mi piace mi piace.
    E mi devo segnare le iniziative a Santarcangelo visto che ad agosto saremo a Cesenatico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mammozza, magari ci vediamo a Santarcangelo in agosto!! Segna tutte le iniziative perchè sono proprio carine e sono sicura ce ne saranno anche altre!

      Elimina
    2. Mi piacerebbe molto conoscerti di persona e credo che il topastro e la canaglietta andrebbero d'accordo.

      Elimina
    3. Anche a me farebbe piacere! Prima di partire lasciami i tuoi contatti per mail così troviamo il modo di vederci a qualche appuntamento di agosto :-)

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.