sabato 15 giugno 2013

Le nostre giornate

Il caldo è arrivato, il corso di basket è terminato e, tranne i pomeriggi in cui devo andare al lavoro, io e Topastro possiamo rilassarci al mare, partecipare a spettacoli, vedere amici, giocare...
Pomeriggi al mare al Bagno 38 Egisto con la protezione solare 30 perchè io e Topastro siamo due mozzarelle. Lettino all'ombra e libro per me e giochi e corse per Topastro. 
Topastro parte da casa con una borsa enorme di giochi che al ritorno fa sempre fatica a trasportare perchè è stanco. Per fortuna il mare è a due passi da casa.
Topastro adora andare a Italia in miniatura, conosce ogni angolo, ogni gioco e pure le persone che ci lavorano. Nei prossimi giorni vi racconto la sua esperienza con la scuola guida interattiva. 
La sera qui in Romagna non ci si annoia mai, anzi: è difficile scegliere l'evento a cui partecipare. Ieri sera siamo stati a Santarcangelo che era piena di gente per la festa del gelato, Santarcangelato, per assistere allo spettacolo "Le guarattelle di Pulcinella" di Luca Ronga
A Topastro è piaciuto tantissimo! E' impazzito per Pulcinella, che furbo, è riuscito a farsi salvare, a non pagare e a non prendere le botte. Molto bravo Luca Ronga che ha poi spiegato ai bimbi la storia del teatrino, del personaggio, mostrato ai bimbi i burattini e come li muove con le mani e parlato della pivetta che usa per fare la voce di Pulcinella.
Questa mattina abbiamo fatto spesa, con calma, e con la lista compilata da Topastro: acqua frizzante, latte, yogurt, pianta di rosmarino, carne, finocchio, zucchine, pesto genovese, pomodorini :-)
Nel pomeriggio penso che andremo a rilassarci in spiaggia, ho un libro iniziato che mi piace parecchio, e questa sera spettacolo al Mulino Sapignoli: Alto livello.
Buon fine settimana 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.