mercoledì 29 gennaio 2014

Le creazioni per Barbie di Grazia

Oggi vi presento alcune creazioni della mia amica Grazia. In questo ultimo mese ci siamo divertite un sacco a creare oggetti di ogni tipo per Barbie e Ken: letti, divani, tavoli, lampade... Oltre agli oggetti Grazia cuce degli splendidi vestitini e se mi sarà possibile ve ne mostrerò alcuni.
Direttamente dalla casa di Barbie della nipotina di Grazia, (ma secondo me ci gioca pure lei), ecco a voi lavatrice ed asciugatrice! I due elettrodomestici sono stati realizzati con una scatola di cartone, (che conteneva pastiglie per lavastoviglie), due vasetti di plastica, (yogurt), due guarnizioni per caffettiera e della plastica trasparente. 
Di fianco ai due elettrodomestici c'è la stufa, quella da cui ho preso spunto per creare la mia, potete vederla qui. Lo stendipanni è una mia creazione, le istruzioni per realizzarlo qua.
L'attaccapanni è stato realizzato con il coperchio di una nota marca di crema di nocciole, il bastone è un pezzo di bamboo, bucato per far passare attraverso della spranga di metallo sottile ricoperta di plastica. Il tutto ricoperto da tessuto oro e blu. La foto della borsetta purtroppo non è molto a fuoco ma era così carina che ve la volevo mostrare. Tracolla di metallo e borsa di tessuto  ricoperto di tessuto leopardato peloso. All'interno c'è pure il portafoglio e un foulard.
Qui sopra una vera chicca: distributore di acqua. A me piace un sacco! E notate i particolari: ci sono le cannucce e i bicchieri. Sul mobiletto appoggiato alla parete che è decorata con una tovaglietta americana, c'è una piccola abat jour realizzata con il tappo di un tubetto di dentifricio, un bottone, un pezzetto di filo metallico e perline color turchese. Ci sono anche un paio di candeline.
Il pianoforte è semplicissimo perchè è interamente in carta mentre la panca è ricoperta di tessuto velluto nero e i piedini sono due perline, le stesse usate per l'abat jour. 
Questi sono alcuni dei vestitini, Samuele ha ricevuto in dono un paio di jeans per Ken e sono perfetti, hanno pure le finte tasche realizzate con il filo giallo ocra. Grazia ha realizzato anche un abito da sposo, abiti da sera, da giorno, da discoteca, costumi...
Eccone uno indossato, con la coda! E nella stessa foto si vede la borsa e l'attaccapanni. Infine la poltrona con la stessa tecnica del divano. In questa foto si vedono bene le candele e l'abat jour. Vicino alla poltrona un piccolo baule che naturalmente era una bomboniera
Spero di avervi dato altre idee per arredare le vostre casette di Barbie. Al solito link che ho postato più volte trovare tanti oggetti per Barbie e Ken che potrete creare utilizzando materiali di riciclo: Barbie doll - house, dress, furniture DIY.

5 commenti:

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.