venerdì 12 gennaio 2018

Mo-ro-si-not-to

Il nonno Giorgio ovvero mio babbo, 71 anni settimana prossima, ieri sera ha restituito a me e Samu il libro che gli abbiamo prestato: "L'ho letto veloce veloce; questo è un capolavoro. È scritto in un modo che è come se l'avventura la vivi te". Ci tenevo a scriverlo perché questo libro è davvero bellissimo e anche i nonni che leggono, (la mia passione per la lettura avrà pure qualche base riferita al fatto che in casa circolavano parecchi libri e vedevo sempre leggere mio babbo), gradiscono molto! Prestate il libro anche ai nonni!
Il rinomato catalogo Walker & Dawn - Davide Morosinotto - Mondadori
#dai12anni -> #finoai70anni :-)

Io la recensione del libro non la scrivo, troppo bello per essere raccontato da me o Samuele, cercate in rete e troverete sicuramente qualche bella recensione come questa su Libri e Marmellata: 
Se si immagina un’avventura è probabile che venga in mente un viaggio. Un viaggio alla ricerca di fortuna, un viaggio per cambiare la propria vita, meglio se pericoloso, meglio ancora se diretto verso luoghi e attraverso territori sconosciuti. Un viaggio nel quale ogni tappa riservi sorprese, novità, conoscenze, porti una crescita e all’eventuale successo finale si arrivi grazie a valori sani, come l’amicizia, l’intelligenza, il coraggio, la collaborazione.
Continua a leggere qui:

2 commenti:

  1. Un abbraccio, cara Claudia, dopo tanto che non ci sentiamo :)
    Mi stuzzica la curiosità questo libro di cui parli... quando si tratta di testi per lettori di ogni età non si può restare indifferenti, si vede che hanno qualcosa di speciale!
    Bacioni a Samuele!

    RispondiElimina
  2. Ciao Maris! Spero che tu e i bimbi stiate bene, io purtroppo non scrivo più da tempo, troppo occupata dal sito Parchi per Tutti, al massimo pubblico su facebook. Questo libro è così bello che non ho resistito a scrivere due righe :-)

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.