giovedì 15 marzo 2018

Citability Santarcangelo ORA DEL GARBO

Santarcangelo, 15/03/18 16:30 ORA DEL GARBO #Citability
Oggi pomeriggio ho partecipato all'ora del garbo cioè della gentilezza che serviva per sperimentare se le persone sono gentili con altre persone che non riescono a fare certe cose. Io ho provato come si va in carrozzina lungo le corsie del supermercato. È stato un po' difficile perché c'erano gli scatoloni davanti alle caramelle che volevo prendere e le persone davanti a me non si spostavano. Le corsie erano anche un po' strette e una signora mi ha aiutato a prendere un pacco di caramelle perché erano in fondo allo scaffale.

Sono andato alla cassa per mettermi in coda e davanti a me c'era una mamma con il figlio grande, mi hanno guardato e poi si sono girati dall'altra parte; non mi hanno fatto passare anche se io avevo un pacco di caramelle e loro un carrello pieno di spesa. Ho capito che alcune persone sono gentili perché mi hanno aiutato: hanno tolto gli scatoloni davanti al pacco di caramelle e mi hanno aiutato a prenderle e invece queste due persone non sono state gentili affatto perché mi hanno praticamente ignorato. Poi ho provato anche la benda sugli occhi e il bastone che usano i ciechi: è stato difficilissimo farlo in uno spazio ampio senza nessun ostacolo perché non vedevo niente e non capivo dove ero e dove andavo: ho dovuto chiedere a qualcuno di aiutarmi.
Samuele, 10 anni e mezzo

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.