giovedì 16 luglio 2020

- La strana banda della spiaggia -: I fagiolini

Questa estate Samuele non è andato al solito centro estivo per almeno un paio di motivi che non hanno nulla a che fare con i fagiolini. Però, visto che non va al centro estivo ma resta a casa tutta la mattina da solo fino a quando io rientro, (le 14:45 circa), in giugno gli ho fatto un "discorsino": non puoi stare tutta la mattina senza far niente a ciondolare tra letto, divano, computer e cellulare. Ogni giorno ti lascerò dei compiti da svolgere e dovrai prepararti il pranzo da solo. 
Dalla seconda settimana di giugno Samuele ogni mattina trova i miei appunti che riportano i compiti della mattina. A volte è fortunato: "vai a leggere il libro X al mare", altre volte deve scrivere un riassunto o un racconto, esercizi di matematica, andare dal fruttivendolo, dal macellaio o supermercato. Altre ancora viene incaricato di pagare le bollette, comprare la cioccolata o le tagliatelle alla nonna...
Di recente l'ho mandato alcune volte a comprare i fagiolini nel banco di frutta e verdura di fiducia e gli ho lasciato il compito anche di tagliare le estremità dei fagiolini (con le forbici) e cuocerli!

1 commento:

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.