mercoledì 12 maggio 2010

Nuovi eroi

Il primo amore non si scorda mai! Topastro, come avevo raccontato qui, ama Pingu. E' il suo caro inseparabile amico. Abbiamo un Pingu piccolo, il primo, un peluche un pochino puzzolente, sbilenco e con qualche rattoppo. Un Pingu grande e Pinga. Oltre a questi tre mitici grandi eroi abbiamo una specie di centro di accoglienza per pinguini e pennuti vari. Una piccola succursale del Polo Sud. Un altro mito per il Topastro è il Trenino Thomas, in salotto ha stazionato sul pavimento per quasi un anno una pista per trenini di un metro e mezzo per un metro. Ultimamente lo ha trascurato parecchio. Crescendo il Topastro ha conosciuto tanti nuovi personaggi e senza mai dimenticare Pingu si è comunque affezionato ad attrezzi vari come cacciaviti e chiavi inglesi, ruspe, animaletti vari e tanto altro. In questo periodo il Topastro è un pochino innamorato di un paio di cartoni animati e spesso gira per casa con uno zainetto sulle spalle parlando al suo orologino... Ha arrotolato un pezzo di carta che lui chiama noppa e la apre per controllare il percorso da seguire. Ogni tanto mette le manine davanti agli occhi per formare un cannocchiale e ... SOS!
Qualche giorno fa mi è capitata fra le mani una mia vecchia t-shirt arancione a manica corta strausata e ormai scolorita... IDEA!
Questa volta ho davvero faticato perchè cucire non è il mio forte e ho dovuto fare tutto a mano. Ho tirato fuori dall'armadio uno zainetto di jeans e ho cercato di capire come era fatto... Un rettangolo di stoffa per il davanti, uno uguale per il dietro e una striscia lunga e stretta che corre tra i due rettangoli, lungo i fianchi dello zainetto. Una pattina per coprire la chiusura a coulisse. Ritagliare i quattro prezzi di stoffa è stato molto facile mentre ho impiegato parecchi minuti per fissare i pezzi uno all'altro con gli spilli. Ho iniziato a cucire la sacca dello zainetto aggiungendo nella parte interna dello zainetto un pezzo di carta tessuto per rendere un pochino più rigido lo schienale dello zainetto. Successivamente ho ripiegato la parte dell'apertura per formare la coulisse e con una spilla da balia ho inserito un cordellino grigio. Per ultimo ho aggiunto la pattina e una cinghia nera di plastica che apparteneva ad una vecchia borsa.
Ho decorato lo zainetto con ritagli di pannolenci colorato. Un bordino arancione sulla pattina, occhi, sopracciglia e bocca. Che ne dite? Somiglia al mitico zainetto?
Al Topastro è piaciuto molto, ci ha subito messo dentro il binocolo ed è corso a cercare il suo orologio!

15 commenti:

  1. è troppo lo zaino SOS!!... "SOS, vengo il tuo soccorso... lalalalalal" :-) piace anche a noi quel soccorritore di animali lì!! :-)

    RispondiElimina
  2. ma sei bravissssssssimaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

    RispondiElimina
  3. non conosciamo il cartone, ma lo zianetto è spettacoloso!

    RispondiElimina
  4. @Francy: lo zainetto arancione è quello di Diego, "Go, Diego! Go!", mentre "Dora l'esploratrice" ne ha uno viola.
    Grazie Balubina69 :-)

    RispondiElimina
  5. Mitico zainetto...ma anche MITICA CLAUDIA, aggiungerei io :-D!!! Sei una specie di maga con ago, filo e forbici! Io invece sono negata :-(

    RispondiElimina
  6. bravissima io non potrei mai cucire una cosa del genere (nemmeno una più facile in verità;-)
    nè a mano nè a macchina :-(

    RispondiElimina
  7. Ciao Claudia! Ma che bello! Super brava! Ciaooo

    RispondiElimina
  8. Anch'io purtroppo ad essere sincera non conosco il cartone animato ma lo zainetto è un amore..... sei stata bravissima... come sempre!!!

    RispondiElimina
  9. fantastico!!!!! non è che mi daresti lezioni di cucito??? io è già buona se riesco ad attaccare un bottone... e non diciamo come!!!!
    Baci!

    RispondiElimina
  10. Mitica Claudia :-) E' bellissima e il Topastro un vero modello :-)
    Un bacione
    P.S.
    Hai le mati di fata... troppo brava

    RispondiElimina
  11. Bravissima, hai fatto un lavoro fantastico!

    RispondiElimina
  12. Per fortuna nelle foto non si vede che le cuciture sono tutte storte :-)

    RispondiElimina
  13. No dico io scusa, ma dicevi che cucire non è il tuo forte? Sei un genio. Assolutamente un genio...

    RispondiElimina
  14. Cucito a mano?! ma sei un mito!!!! Bellissimo lo zainetto!

    RispondiElimina
  15. Ma sei bravissima, anche Sofia ha alcuni cartoni animati che adora, tra cui Diego e Dora, spesso quando mangiando trova qualcosa che le piace particolarmente dice uhhh delicious!! oppure mi dice... dai Mamma go go!
    che bello il tuo zainetto, lo vedesse Sofia, te lo ruberebbe!!!

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.