mercoledì 5 maggio 2010

Una maglietta per Topastro

Ieri pomeriggio il Topastro non stava molto bene e si è svegliato prestissimo dal suo riposino che inizia in auto tornando a casa dall'asilo. Era molto arrabbiato e piagnucoloso e per distrarlo gli ho proposto un'attività che non svolgeva dalla scorsa estate. Al Topastro piace fare giochi nuovi e la curiosità gli ha fatto mettere da parte per un pochino il piagnucolio.
Io compro spesso magliettine in tinta unita, ne abbiamo presa una dall'armadio, ho fatto indossare un grembiulino al Topastro e gli ho dato i pennarelli per tessuto.
Ho detto al Topastro che poteva disegnare il sole, le nuvole, il mare... Beh diciamo che ad osservare il risultato finale non si distingue nessuno di questi elementi ma il Topastro si è divertito ugualmente.
 
Io ho aggiunto un coccodrillo grande e un Gruffalò davvero bruttino.... Il coccodrillo piccolino l'ho disegnato insieme al Topastro. Lui teneva in mano il pennarello e io muovevo la sua manina.
Il Topastro non sa riprodurre ancora degli oggetti, ogni tanto disegna un sole o una nuvola, oltre alle faccine sorridenti che gli sono molto care da quando ha il tabellone con le regole attaccato alle porte, (e su cui disegnamo una faccina felice se è stato bravo e una triste se è stato monello). Però si è divertito ugualmente a decorare la sua maglietta.

16 commenti:

  1. bellissi dovresti proporre alla Teddy delle magliettine così sarebbero troppo carinema

    RispondiElimina
  2. Dal musino del topastro direi che la giornata si è risolta positivamente!!! Brava mamma Claudia!!!
    un bacio al piccolo artista! :)

    RispondiElimina
  3. Ma che splendore il Top! E in effetti la magliettherapy pare proprio aver funzionato: complimenti!
    DaniVS

    RispondiElimina
  4. ciao Claudia, lasciatelo dire sei una mamma fantastica!spero acnhe io che quando il Cucciolo crescerà di avere un briciolo della tua cretività e pazienza per trascorrere i nostri pomeriggi come te e il Topastro!

    RispondiElimina
  5. Noooooo cosa vedo, il Gruffalo!!!!!!!!!!!!!!! L'ho fatto vedere anche ad Orli che ha riso felice. Se ne fai un'altra col Gruffalo noi te la compriamo, non scherzo :-) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. bravi :-) a mio figlio non piace prorpio disegnare purtroppo :-(

    RispondiElimina
  7. @silvia: la nostra è la brutta copia del Gruffalò, eh eh. Io neanche lo conoscevo, l'ho visto per la prima volta sul tuo blog e mi ha incuriosito molto. Ho comprato il libro e all'inizio non è piaciuto per niente al Topastro, ora invece ripete spesso frasi del libro e vuole leggerlo spesso. Fai una maglietta anche tu, è facilissimo. Puoi anche usare la carta carbone per disegnare i contorni del Gruffalò, così viene un pochino più carino del nostro :-)

    RispondiElimina
  8. @supermamma: beh il disegno puoi farlo tu, di un personaggio che piace al tuo bimbo, anche i grandi si divertono a disegnare sulle magliette!

    RispondiElimina
  9. questa è un'attività che ci manca! :-) la mia piccoletta disegna anche sui pavimenti :/
    più che altro con un pò di stracci abbiamo disegnato le copertine per i pupazzetti, ma effettivamente il risultato è miserrimo... prebderò i pennarelli appositi ;-)

    RispondiElimina
  10. Che bella idea, claudia! A quanto vedo sei piena di iniziative belle ed educative per il tuo topastro :-) brava!
    Peccato che mia figlia ancora non sia attirata per niente da matite e pennarelli, se non per spargerli a terra e sistemarli in un ordine dettato chissà da cosa...O magari dovrei dire meno male che non è ancora attirata...così forse per ora ho salvaguardato pareti, tovaglie, lenzuola e divano da graffiti di vario genere :-D

    RispondiElimina
  11. Che bella maglietta :-) Bravissimi :-)
    Un bacione

    RispondiElimina
  12. @Francy: il Topastro pochi giorni fa, per la prima volta, ha usato la penna sul copri-divano!!! Poi mi è venuto a chiamare: mamma, veni, veni vedere.... Io ho comprato i colori per tessuto per bimbi, all'ipermercato. Otto pennarelli costano meno di 3 euro.
    @Maris: per ogni gioco-attività ci sono dei pro e dei contro, come dicevo sopra, anche il Topastro ha scoperto che si possono usare i colori non solo sui fogli....
    @Paola: secondo me nei prossimi giorni PF vorrà disegnare la sua maglietta personalizzata.

    RispondiElimina
  13. Ma dimmi un po' Claudia, ne sai niente di un pacco che abbiamo trovato questo pomeriggio nella cassetta della posta?? Ti dico solo che ora PF è in giro per casa con una maglietta verde con sopra disegnato un pesce :-)
    Cara, ma che sorpresona ci hai fatto!! :-) Non ho parole. Anzi si: sei un tesoro... prezioso :-)

    PF vuole ringraziarti di persona...

    qwertyasdfcvbm m ytrewqzxcvbnm,kjggffs77788 y589vìy6ut9yuyg0uty90u78e95tygi9yr97ry roty9y68r9u895ryt8o iy6utoiluy89tiiiiiiiiijun

    Vedrai, vedrai... cosa ti aspetta!!! :-)

    Un abbraccio forte forte forte

    RispondiElimina
  14. @Paola: un pacco? maglietta verde? ...ma dai che coincidenza! :-) hi hi
    Settimana scorsa io e Topastro siamo andati all'Iper a far spesa e siamo passati nella corsia dei colori e delle magliette e non abbiamo resistito... Stira il pesce con il ferro ben caldo per fissare i colori :-)
    Chiederò a Topastro di decifrare il messaggio di PF, si sa che tra bimbi ci si intende.

    RispondiElimina
  15. Cara, hai creato un mostro!
    PF ha dormito con la maglietta e stamattina è stata una lotta: voleva andare a scuola con la maglietta... e fin qui niente di male, se non il fatto che non voleva mettersi addosso nient'altro! :-S
    Altro che stirarla! Qui è già tanto se riesco a togliergliela. Posso stirarliela mentre la indossa?? Scherzoooo ;-)
    Baciottoni

    RispondiElimina
  16. @Paola: ora devi comprare una decina di magliette e farle decorare a PF. Chissà che non nasca una nuova moda... Magliette delle grandi firme pubblicizzate in tv??? Nooooo! Molto meglio le magliette disegnate da PF!

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.