venerdì 2 luglio 2010

I venerdì del libro: Pingu

Oggi per fare compagnia a Paola e la sua iniziativa "I venerdì del libro" vi presento alcuni dei libri preferiti da Topastro: Pingu!
Pinga e i puntini rossi
Che puzza, Pingu!
Pista, arriva Pingu!
Il palloncino di Pinga


Questa serie di libri pubblicata da Dami Editore utilizza le immagini della serie tv. Sono state aggiunge delle frasi per raccontare le storie tratte da alcuni episodi di Pingu. In fondo ad ogni libro ci sono alcune pagine di giochi come disegni da colorare, domande a cui rispondere, frasi da completare.
Nug Nug!


Gli altri libri di questo venerdì:
HomeMadeMamma
Nati per Delinquere
MAMMAUFFA BLOG
Il Sorriso dei miei Bambini
Una cuccia per gatti e bambini
Coccole di rugiada
mammadifretta
Cara Lilli
Lavoretti e non solo

12 commenti:

  1. Pingu è un mito! Guai a chi tocca Pingu in casa P. :-)
    Claudia solo tu mi puoi capire :-D
    Bacioni e buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Sai che io conosco Pingu, Claudia, ma non l'ho ancora mai proposto a mia figlia? Mi sa che devo rimediare, perchè lo trovo carino davvero per i bimbi della sua età :-)

    RispondiElimina
  3. anche noi adoriamo pingu.. libretti ed episodi su youtube... tanto qualsiasi lingua va bene!!! ;-) Nug Nug!

    RispondiElimina
  4. Anche io voglio "introdurre" Giorgia a Pingu.... Spero le piaccia!!! Grazie per questa bella segnalazione. Un abbraccio, Manu.

    RispondiElimina
  5. Pingu è veramente straordinario.
    Noi abbiamo Pingu e gli stranieri, me lo faceva leggere non so quante volte...per non parlare di alcuni dvd!ti dirò, fa sorridere anche me! ciao grazie e un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Pingu è assolutamente un MITO!
    Le serie animate per la tv sono davvero meravigliose e il Topastro ha guardato a bocca aperta gli episodi in tv per tantissimo tempo. E se lo vedi una volta, non puoi non amare questo piccolo pinguino un pochino birichino ma anche tanto dolce che parla il pinguinese!

    RispondiElimina
  7. Ma che bello! Noi non conosciamo Pingu però adoriamo i piguini! Già prima che arrivasse la Ciuccetta li collezionavamo, adesso non possiamo farci sfuggire questo ;o) !

    RispondiElimina
  8. @Frida: prova a guardare qualche episodio di Pingu, ce ne sono parecchi su youtube, di sicuro ti innamori!

    RispondiElimina
  9. Sai che da un po' abbiamo fatto una specie di upgrade da Pingu ad Happy Feet (hai presente il film di pinguini danzanti?), beh sempre pinguini sono è che Pingu è molto più tranquillo ed educativo mentre Happy Feet ha alcune parti un po' da suspence ma a Orlando quelle sembrano proprio piacere particolarmente ... mi devo preoccupare? :-)

    RispondiElimina
  10. @silvia: anche il mio Topastro non guarda più tanto spesso gli episodi di Pingu, (abbiamo veramente consumato i dvd per mesi e mesi), ora è innamorato di Dora l'esploratrice e Go Diego Go. Anche altri cartoni che come dici tu sono più emozionanti. Però se trasmettono qualche episodio di Pingu in tv si emoziona e mi grida: guarda, Pingu! Mi sa che i nostri bimbi stanno crescendo!

    RispondiElimina
  11. Ciao!
    anche a noi piace tanto Pingu, assieme alla Pimpa e i Barbapapà, questi tre sono i must

    RispondiElimina
  12. @mammaM: anche a Topastro piacciono la Pimpa e i Papapapà, come dice lui. In questo periodo però è innamorato da Dora l'Esploratrice e Go Diego Go. Finge di avere l'orologio di Diego al polso e comunica con "Lissia", se mangia qualcosa di buono dice: "am, am, am, isius" e grida "active" al suo zainetto ah ah!

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.