domenica 26 settembre 2010

Biglietto di compleanno colora e cancella

Stavo per mettermi al lavoro per realizzare un biglietto di compleanno con del cartoncino colorato quando mi è venuta un'idea: un biglietto colora e cancella!
All'inizio di settembre avevo realizzato un libro colora e cancella copiando quello di Mammagiramondo e ho pensato che potevo ridurre le pagine e le dimensioni per fare un bigliettino di compleanno.
Ho preso tre fogli formato A4 di spessore grosso e li ho piegati a metà per il lato più lungo e poi ancora a metà per ottenere un biglietto a due pagine, formato cartolina. Ho incollato dei ritagli di schede scaricate dal blog HomeMadeMamma, (pesciolini), e altri disegni li ho realizzati a mano copiando qua e là. Ho messo un disegno in una pagina si e una no, nella parte destra del foglio
Ho ricoperto i fogli con i disegni con della carta adesiva lucida sia davanti che dietro. Ho lasciato un bordo attorno ai fogli perchè la pellicola trasparente non si potesse staccare visto che si trattava di un foglio A4 piegato a metà.
Infine ho messo i tre biglietti che avevo creato uno dentro l'altro per formare un mini libricino e li ho cuciti con ago e filo proprio dove c'è la piegatura centrale.

12 commenti:

  1. Ma che belle idee che hai!!!!!!!
    Non vedo l'ora che il Picci cresca per fare tutte le belle cose che fai tu con Topastro;)
    Buona domenica cara!

    RispondiElimina
  2. Magnifica idea...pure questa! Il tuo blog è una miniera preziosa, forse te l'ho già detto. e andrebbe pubblicizzato a mamme, papà, maestri e maestre dal nido alla primaria!!! E nelle ludoteche e nelle biblioteche con laboratori creativi per i bimbi!
    Davvero complimenti.

    RispondiElimina
  3. Io, ogni tanto condivido su FB.

    RispondiElimina
  4. @Sandra: grazie mille per i complimenti :-)

    RispondiElimina
  5. Sei davvero piena di idee... E vai che copiamo pure questa!

    RispondiElimina
  6. davvero carina anche queta idea!!
    a presto!

    RispondiElimina
  7. Ciao Claudia
    ma che splendida idea!!!
    buona settimana Patrizia

    RispondiElimina
  8. Bravissima! ho giusto in programma due compleanni...devo mettermi all'opera! ciao

    RispondiElimina
  9. Semplicemente geniale! :-D
    Una miniera di idee...

    Baci baci

    RispondiElimina
  10. Grazie Paola, sei sempre gentilissima. In questi giorni sto usando ago e filo ma non riesco a tenere il ditale e mi sono sforacchiata due dita, sigh! Però vedessi che carine le mie creazioni!

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.