Gli alberi di Natale sono proprio belli e mi piace anche addobbarli, ma quanta fatica! Io e Topastro abbiamo impiegato un intero pomeriggio per decidere dove mettere il nostro albero, (abbiamo dovuto spostare il presepe), portare in casa scatole con palline e decorazioni varie, montare tutti i rami e appendere le palline.
Mentre eravamo in cantina a cercare le scatole con le decorazioni Topastro ha addocchiato un piccolo alberello, forse il primo che ho comprato quando mi sono trasferita nella casa dove vivo, e ha voluto portare in casa pure quello. Lo ha addobbato tutto da solo e lo abbiamo messo sul suo balcone.
All'albero grande abbiamo appeso di tutto: palline tradizionali, trenini di legno, le nostre palline-calzine, le decorazioni che mi ha inviato supermamma, angioletti di metallo e di tessuto, campanelle, molte versioni di Babbo Natale, pinguini.... Un vero mix, e sulla punta l'angioletto fatto con la bottiglia di plastica.
Abbiamo messo un solo filo di lucine e qualche catenella colorata con le palline. Ora siamo pronti per l'arrivo di Babbo Natale!
Che bei momenti! Il mio bambino è ancora piccolo per fare l'albero di natale insieme a noi, perciò ne ho realizzati alcuni piccoli in feltro su misura per lui!
RispondiEliminaComplimenti per l'albero!
RispondiEliminabuon week pollon e topastro!!!
RispondiEliminaLa meraviglia di "addobbare" facendosi aiutare dai piccoli!!
RispondiEliminaAnche io mi son goduta mio figlio ...poi, verso i dodici anni, fanno un po' i "duri" e tutto cambia.
Il vostro albero è bellissimo.
Che bello! Hai ragione, addobbare l'albero alcune volte può trasformarsi in una gran fatica...Ma io provo anche una gran tristezza quando è tutto da disfare e ritirare in attesa di un altro anno...
RispondiEliminanoi oggi abbiamo addobbado il 3° albero di natale! dopo il nostro e quello del bellaria abbiamo preparato quello di mia suocera...babbo natale arriverà anche lì :-)
RispondiEliminaBello! Anche il nostro è un'accozzaglia di mille cose fatte o comprate...adoroooooooooooooo!
RispondiElimina@MadreCreativa: che bellissima idea! Non mi era venuto in mente per il primo e secondo Natale del Topastro...
RispondiElimina@manuela: buon ween end anche a voi!
@'r@-laura: è vero, a me piace osservare il risultato finale ma è stato davvero un pomeriggio impegnativo!
@supermamma: wow! Voi siete professionisti :-)
@rocciajubba: grazie!
anche io adoro l'albero di natale quest'anno con i nanetti abiamo fatto un buon lavoro.
RispondiEliminaSono un pò invidiosa che voi di alberi ne avete addirittura due! Io non lo faccio per mancanza di spazio purtroppo... Bello Topastro intento ad addobbare, le decorazioni fatte da te sono senz'altro originali e il puntale-angioletto è perfetto! Ciao, Claudia.
RispondiEliminaDue alberi davvero originali, con tutte queste bellissime decorazioni fai da te :-)
RispondiEliminaIo l'ho sempre detto che il piccolo Topastro è un bimbo molto fortunato ad avere una mamma attenta alle sue esigenze e ai suoi desideri, fantasiosa e creativa come te, Claudia!
@Ninfa: ma dai, neppure uno piccolo piccolo? Microscopico? :-)
RispondiEliminaBeh, microscopico ce l'ho...E' alto 15 centimetri e, tanto per cambiare, è origami!
RispondiElimina15 cm! a misura di gnometto!
RispondiElimina