venerdì 3 giugno 2011

Salutino

Lavato l'auto, fatto benzina, comprato l'olio, controllato le gomme [mamma adesso quali gomme abbiamo, quelle da sera?] e caricato il bagagliaio. Vestito, coprispalle, scarpe, abiti per il Topastro: tutto ok! Quando questo post sarà on-line noi saremo già partiti :-)
Il nostro programma prevede la partenza per la Brianza giovedì mattina e rientro domenica sera. In auto ascolteremo la musica preferita di Topastro: la sirena [mamma, ma le balene vivono nel mare... però hanno la coda lunga lunga] e alcuni brani del musical Forza venite gente, tra cui questa [mamma, ma chi è Dio Padre?]. Sabato parteciperemo al matrimonio di una delle mie cugine e del suo compagno, sono molto agitata e curiosa! Abbiamo ricevuto l'invito, bellissimo, creato a mano dagli sposi. [ettiva! domani andiamo da Mattia!]. Dopo la cerimonia una "carrozza" ci condurrà al Gran Ballo che si terrà presso il Castello di Lajone
A proposito del musical sulla vita di San Francesco devo dire che dopo tantissimi anni mi emoziona ancora tantissimo ascoltare le canzoni di questa bella storia. Tantissimi anni fa ho assistito allo spettacolo, interpretato da giovani e adulti della parrocchia vicino alla casa delle mie cugine brianzole. Stupendo, è stato veramente stupendo. Ho fatto vedere la videocassetta a Topastro e gli è piaciuta :-) Gli ho mostrato la Cenciosa e tutti le persone che conosco che hanno interpretato una parte nel musical. E così ultimamente in auto canticchiamo e a me viene la pelle d'oca. [io voglio "lo spettacolo che c'è"]. 
Al nostro ritorno vi racconto cosa abbiamo regalato agli sposi. Ciao ciao!!!

18 commenti:

  1. Vi auguro una bellissima festa, uno splendido finesettimana! ciao e buon viaggio!

    RispondiElimina
  2. Evviva gli sposi!!!! E a voi buon viaggio oltre che buon divertimento!

    RispondiElimina
  3. finalmente al pc...non mi sembra vero!!! prima di tutto tanti auguri per il compleanno del tuo topastro, poi buon viaggio e buon divertimento!!!! Baciiiiiiii

    RispondiElimina
  4. Sai che anche io e mio marito 10 anni fa assieme agli amici della nostra parrocchia abbiamo messo in scena Forza Venite Gente e siccome l'anno scorso era l'anniversario dei 10 anni, lo abbiamo rifatto e c'eravamo quasi tutti... è stato davvero emozionante!
    Buon viaggio e buon matrimonio.

    RispondiElimina
  5. Sono un POCHINO in ritardo per augurarvi buon viaggio...aspetto il racconto dell'avventura: io son sempre emozionata quando vado ai matrimoni!

    RispondiElimina
  6. buona vacanza divertitevi :-)

    RispondiElimina
  7. scusa cosi per curiosità non è che tua cugina si chiama Maddalena???

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte per gli auguri!
    @NN: davvero?? A me piace moltissimo Forza Venite Gente. Mi sono persa la vostra rappresentazione!
    @Sandra: anche io ero emozionata ed agitata!
    @Elegraf: no, mia cugina non si chiama Maddalena :-)

    RispondiElimina
  9. Ciaoooooo!!! Prima di tutto "auguri al Topastro" terribilmente in ritardo... una specie di "Non Compleanno" ormai ah ah... poi volevo dirti che sono tornata... ci riprovo ;) Un bacione one one

    RispondiElimina
  10. @MissMeletta: ciao, ho letto di sfuggita il tuo post proprio ieri sera! Bentornata :-) Gli auguri sono sempre graditi, inoltre Topastro non capisce ancora bene il trascorrere del tempo e sono giorni che ripete: ieri era il mio compleanno e abbiamo mangiato la torta. Buona nuova avventura con il tuo blog!

    RispondiElimina
  11. Buon viaggio,buon matrimonio,buon tutto:)

    RispondiElimina
  12. Grazie Mamma e Mimma, è stato un matrimonio stupendo! Se vuoi leggi il post che ho pubblicato il 6 Giugno

    RispondiElimina
  13. Se la dovessimo/dovessero rifare, ti faccio sapere, potreste venire a vederci.

    RispondiElimina
  14. @NN: si! mi farebbe piacere! Grazie.

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.