venerdì 7 ottobre 2011

Venerdì del libro: Mostri da disegnare

Oggi partecipo all'iniziativa di Paola: venerdi del libro e vi propongo una libro particolare... in realtà non è un libro ma una scatolina che contiene 50 schede mostruose! Halloween è alle porte... Si tratta di un regalino che Topastro ha ricevuto da Mammagiramondo.
Un dono davvero molto gradito. Ogni scheda lucida ha due disegni: uno davanti e uno dietro. Con l'apposito pennarello cancellabile si possono disegnare gli occhietti e/o altri particolari ai mostriciattoli, riempire spazi per formare una figura... Ci sono anche giochini come trovare l'uscita in un labirinto, disegnare un percorso nel più breve tempo possibile e altro ancora. Sono veramente veramente carine! E su ogni scheda c'è una frase che spiega cosa bisogna disegnare ma si può anche usare la fantasia. :-)
A Topastro sono piaciute tanto e a me pure!
Mostri da disegnare ISBN: 9781409515142

10 commenti:

  1. Conosco quelle schede e molte altre ancora, sono geniali! Grazie di avermele ricordate, devo andare a vedere dove le ha nascoste alice...

    RispondiElimina
  2. ottima informazione...girerò per le librerie..

    RispondiElimina
  3. Ciao Claudia... Noi per ora con i mostri non andiamo forte... Il piccoletto inizia a gradire l'idea ma la principessa di casa non ama molto i mostri perchè poi dice che li sogna di notte... Allora abbiamo tentato con qualche mostriciattolo simpatico... in modo da scacciare l'idea della paura di notte. Quelli che proponi in queste schede potrebbero fare al caso nostro: se lo disegna poi magari si rende conto che non è poi così mostruoso!

    RispondiElimina
  4. @mimangiolallergia: io non le conoscevo, sono davvero carine!
    @Stefania: i mostriciattoli di queste schede non sono molto paurosi, anzi: alcuni sono davvero simpatici. Noi abbiamo anche un altro libro con cui potresti fare giocare la tua principessa: Facce buffe mostri

    RispondiElimina
  5. Forte! e si vede dalla foto che i mostriciattoli sono simpatici :-)

    RispondiElimina
  6. anch'io non le conoscevo!! piacerebbe moltissimo ai miei bimbi, grazie delle info!
    buon fine setimana

    RispondiElimina
  7. Bellissime, le conosco, ottimo suggerimento :-) ciao!!!

    RispondiElimina
  8. @maris: si si, non sono paurosi :-)
    @mammasorriso: buon fine settimana anche a voi!
    @Cì: ciao!

    RispondiElimina
  9. Dai, che bel regalo hai ricevuto, ci credo che topastro (e anche la sua mamma) si sia divertito un mondo!

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.