lunedì 9 gennaio 2012

Regalino fatto con le mie manine

Nel "lontano" Gennaio 2010 scrivevo il mio primo post su questo blog. Non mi leggeva proprio nessuno. Pian pianino alcuni lettori hanno iniziato a seguirmi e  ricordo ancora con emozione i primi commenti. Il primo in assoluto è stato quello di Paola. E' lei che devo ringraziare per avermi fatto conoscere questo bellissimo mondo di mamme blogger. Ed è sempre lei che, quasi un anno dopo, (fine dicembre 2010), ho conosciuto di persona. Ci sono stati altri incontri, tutti unici, speciali e che ricordo con piacere. E poi qualche articolo scritto per siti e blog molto più grandi del mio, mail private con richieste, complimenti, saluti... Tutto questo mi piace! 
Mi piace svegliarmi al mattino e controllare se c'è un nuovo commento al mio ultimo post, vedere le visite giornaliere crescere e leggere i blog di altre mamme. E soprattutto scrivere con emozione un post per condividere un lavoretto o un gioco appena scoperto sperando che sia utile ad altre mamme. Sono davvero contenta di aver iniziato a scrivere, per mille motivi! Perchè mi rilasso, mi diverto a creare e condividere e perchè ho conosciuto, in modi diversi, tante belle persone. E devo dire che sono anche stata fortunata. In due anni di blog ho ricevuto pochissimi messaggi spam, quasi nessun commento offensivo o fuori luogo, pochi problemi tecnici... insomma sono soddisfatta al 100% di questa mia avventura. E così ho deciso di farvi un regalino. In questo periodo tante mamme blogger hanno deciso di sfruttare il blog per guadagnare qualche soldino. Articoli sponsorizzati, regali messi in palio da ditte... beh, il mio blog è ADV Free quindi non aspettatevi nulla di "già fatto" o costoso. 
Non ho ancora deciso cosa regalare, io e la mia macchina per cucire stiamo lavorando per voi :-)
Sicuramente realizzerò una gonnellina per giocare a fare la contadinella o  cantare "La bella lavanderina", simile a quella che potete vedere nel precedente post. Forse un mantello o un copricapo... chi lo sa!
Se volete provare a vincere il mio regalino non dovete fare altro che lasciare un commento a questo post entro il 18 Gennaio 2012 alle ore 22.30
Perchè il 18 Gennaio? Perchè è il giorno del mio compleanno e quest'anno compio 40 anni! Il Topastro provvederà a scegliere il fortunato che riceverà il regalo. Buona fortuna a tutti e grazie per questa bella avventura!
Ecco la foto della gonnellina, perfetta per giocare a travestirsi. Nei prossimi giorni realizzerò un altro indumento per giocare :-)
Un copricapo mimetico con orecchie. E' un tantino grande, non sono ancora brava con le misure... magari qualche mamma lo vuole indossare al posto del proprio bimbo :-)
Ed ecco il mantello! Per diventare un re, un principe o una principessa. :-)

56 commenti:

  1. beh...ci provo perchè le tue creazioni mi piacciono proprio!
    auguri per il compleanno.

    RispondiElimina
  2. Beh, Claudia, doppio augurio quindi! Ma il regalo di compleanno dovrei fartelo io, non tu !!!
    Un bacio
    Giorgia dei Mostri

    RispondiElimina
  3. Ciao Claudia...ieri mattina ti ho pensato! Di ritorno dalla vacanza slovena, mi sono ricordata del tuo post del presepe di sabbia di Torre Pedrera e ci siamo fermati ad ammirarlo!
    Davvero uno spettacolo!! E non riesco nemmeno ad immaginare cosa sia passato per la mente dei vandali che hanno cercato di distruggerlo1!
    Grazie anche per il regalino che stai preparando per la futura vincitrice!! :)

    RispondiElimina
  4. Io partecipo moooolto volentieri!

    RispondiElimina
  5. Eccomiiii. Non ho acceso il computer per una decina di giorni e guarda tu cosa hai combinato!! Hai lavorato un sacco e la tua gonnellina da bella lavanderina è bellissima, per non parlare della cuffietta da giuguarino! Ecco, una gonnellina così sarebbe perfetta per la mia cucciolina smorfiosetta. Potrei fargliene una così per l'estate! :-)

    RispondiElimina
  6. Partecipo molto molto volentieri, perchè mi piace leggerti, perchè ti trovo molto simpatica e perchè sei bravissima!
    A presto, V.

    RispondiElimina
  7. Cara Claudia, non ti stupire per tutte le mamme e non che vengono a leggerti, la tua gioia, l'inventiva e l'amore per il bel topastro emergono chiaramente ed è sempre un piacere scoprire sul blog roll un tuo post. Al di là del regalino, tutto questo te lo volevo dire da un po'.
    Anch'io a fine anno compirò 40 anni .... però me ne sento almeno 10 in meno! E tu come festeggierai?

    RispondiElimina
  8. Grazie a te per questo bellissimo blog, io l'ho scoperto leggendo il libro di Yummymummy, c'era il link per la cucina fatta col comodino Ikea e da allora ti seguo sempre! Mi piacciono le tue creazioni e ti faccio i complimenti perchè sei una mamma coraggiosa e molto presente, continua così:-)

    RispondiElimina
  9. E come faccio a non partecipare!!! Ti leggo sempre con molto piacere!

    RispondiElimina
  10. bè con le belle premesse del tuo post non potevo non partecipare...eccomi....aspetto l'estrazione del topastro :P

    RispondiElimina
  11. Eccomi qui a festeggiare con te! E' sempre un piacere leggerti. Ammetto che a volte passo senza commentare ma credo che tu sappia che ti stimo come persona, come donna, come mamma, come compagna di giochi per il tuo splendido bimbo... E sono super contenta di aver avuto l'occasione di conoscerti di persona. Mi riprometto di tornare a trovarti per far conoscere i nostri bimbi... Un abbraccio forte e grazie per questa opportunità che ci dai di festeggiare con te!

    RispondiElimina
  12. Ciao MammaClaudia,
    partecipo molto molto volentieri al tuo giveaway, ho messo il link sul mio blog (appena nato!!!)
    http://crea-family.blogspot.com/2012/01/giveaway-mammaclaudia-e-le-avventure.html
    mi farebbe tanto piacere se riuscissi a farci un giro, ogni commento o critica è ben accetto!!!!
    Ti faccio tantissimi complimenti per il tuo blog che leggo da molto tempo, anzi il tuo blog è stato uno dei primi che ho scoperto navigando nel web!!!

    Grazie!!!
    MammaLaura

    RispondiElimina
  13. Ciao!Io ti "conosco" da poco ma ho già letto molte cose del blog perchè un post tira l'altro;-))e come sai sto anche cominciando a sperimentare!Mi piace il tuo blog perchè mi sembri una persona semplice che grazie alla sua inventiva sa essere speciale!Usi materiali facilmente reperibili invece di dover comprare ogni singolo oggetto per una composizione!Mi sento un po' a casa quando entro un po' per l'atmosfera e un po' anche perchè abitiamo vicine quindi vedo foto di posti a me noti o che comunque posso visitare senza dover far kilometri con le spese relative!
    Mi rinfranca anche leggere i post delle persone che ti seguono perchè per fortuna mi rendo conto che per fortuna esistono ancora persone buone ed educate e non solo l'orrore che ci propina la tv.
    Allora ti auguro di festeggiare i tuoi primi 40 anni nel miglior modo possibile insieme al topastro e di proseguire felicemente il tuo percorso col blog che allieta le nostre giornate,-)

    RispondiElimina
  14. @loriva: grazie per gli auguri!
    @Giorgia dei Mostri: questo è un blog strano, per il compleanno i regali li faccio io :-)
    @MammaGiochiamo: bello! Sono contenta che tu abbia potuto ammirare il presepe di sabbia! Io non ci sono più stata dopo la parziale distruzione e non so come è ora...
    @Antonella: tu sicuramente sei in grado di fare una gonnellina da indossare fuori casa, la mia...visti i risultati, sarà solo per giocare in casa :-)
    @MotoPerpetuo: grazie!
    @mammozza: troppi complimenti, davvero! Non credo che farò nulla di speciale il giorno del mio compleanno, però festeggerò insieme al Topastro e anche io, acciacchi a parte, non me li sento proprio per nulla 40 anni!
    @Geng: grazie mille!
    @Stefania: mi fai arrossire, davvero. Non merito tutti questi complimenti! Chissà se riuscieremo ad incontrarci nuovamente... e pensare che non abitiamo neppure tanto lontane. Tu sei stata la prima persona conosciuta tramite web che ho incontrato di pesona, prima della nascita di questo blog! Anche io passo spesso da te e non commento perchè mi manca il tempo.
    @Laura: grazie! Giretto sul tuo blog fatto!

    RispondiElimina
  15. Eccomi, non potevo mancare. Sono entrata nel mondo della blogsfera grazie a te.
    Sapevo a malapena cosa fosse un blog poi mi sono rivolta a te per chiederti informazioni sulla tua città nella quale avevo programmato una gita. Tu super disponibile ed esauriente. In quella stessa occasione ci conosciamo personalmente. Quello per me un periodo particolare, dove il desiderio di "rifugiarmi" in un angolino tutto mio era terapeutico. Finalmente un modo per dare senza pensare di ricevere in cambio. La gioia di esternare quello che ritengo bello e condividere ciò che ritengo utile. Ora mi ritrovo esattamente a fare ciò di cui parli: alzarmi la mattina per vedere se ci sono dei commenti, gioire per quei numeretti delle visite e dei lettori fissi che salgono, conoscere le blogger e interagire con loro. Ti ricordi? ti chiesi come farmi conoscere perchè non immaginavo che mi leggessero in tanti e in così poco tempo.
    Grazie per avermi dato questa opportunità, conosco molto poco questo mondo ma lo trovo accogliente, si respira un atmosfera di reciproco aiuto, molte "belle" persone! Spero di arrivare anche io un giorno a raccogliere tanta stima e simpatia come fai tu.
    Un abbraccio a te e topastro. Mi raccomando Samuele estrai bene il vincitore perchè è il mio primo giveaway a cui partecipo!

    RispondiElimina
  16. @Violette: grazie! Sei gentilissima! Sono contenta che apprezzi il tipo di materiali che uso, è verissimo che non occorre spendere tanti soldi per realizzare una cosa bella. Io amo il posto dove vivo e visto che siamo così vicine, magari un giorno ci incontreremo!
    @Giorgia: avere un angolino in cui rifugiarsi è bello, sono d'accordissimo. E sono contenta di averti conosciuto, prima attraverso tante mail e poi di persona. Spero che il tuo blog cresca e che tu possa fare tanti altri incontri piacevoli!

    RispondiElimina
  17. Ciao Claudia! Ci sono anche io :-)
    Ricordo le mie prime "apparizioni" sul web...come ero spaesata all'inizio! Era il maggio 2010. Poi ho per caso trovato un blog che mi è subito piaciuto e che ho iniziato a seguire...IL TUO!
    A parte una persona dolcissima conosciuta in un forum di cucina che aveva da poco aperto un suo blog e che mi invogliò ad aprirne uno anche io....beh, si, tu sei stata la prima amica virtuale che ho avuto e che ha cominciato a frequentare il mio blog neonato!
    Quindi sono felice di provare a vincere il tuo regalino :-)
    Un abbraccio!
    Maris

    RispondiElimina
  18. Ecchime! N regalo fatto da te vale oro!

    RispondiElimina
  19. Ciao cara,
    buon compleblog! :-D
    Mi ricordo il tuo primo post, le nostre mail di Natale prima che tu aprissi questo fantastico spazio e il nostro veloce incontro con Topastro che dormiva! Sembra davvero passato un secolo!
    Da parte mia ti vorrei ringraziare per i tuoi bellissimi post, il tuo desiderio di condividere lavoretti, esperimenti, avventure e riflessioni!
    Un bacione grande e spero che ci saranno altre occasioni per vederci, magari con piu' calma!
    Continua cosi'!
    Paola

    RispondiElimina
  20. ci provo...sono stupende le tue creazioni,hai proprio mani di fata!!incrocio le dita!!!

    RispondiElimina
  21. proviamoci, non ti faccio gli auguri perchè porta male,....ma 40 sei ancora una bimba....
    adriana costanzo
    mbilla82@yahoo.it

    RispondiElimina
  22. partecipo molto volentieri =) ti faccio doppi auguri (blog e comple.. io non sono superstiziosa ;) e incrocio le dita

    mail piukina81@gmail.com

    RispondiElimina
  23. Eccomi, partecipo volentieri!!!

    RispondiElimina
  24. Partecipoo:) prattico@inwind.it

    RispondiElimina
  25. @maris: grazie! Tu e tante altre mamme mi state facendo troppi complimenti, sono una mamma normalissima, come voi! Magari creo un gioco o cucio un vestitino ma non pulisco la cucina :-)
    Anche io sono felice di averti conosciuto, anche se solo tramite il blog e le mail.
    @Paola: ciao! Che bello leggere il commento della persona che mi ha ispirato :-)
    Già, Topastro dormiva con un ghiro e noi abbiamo fatto un sacco di chiacchere. Anche io spero di rivederti, mi farebbe piacere fare conoscere i due piccoletti! Grazie per essere passata di qui.

    RispondiElimina
  26. tanti auguriiii
    partecipo

    Carmen
    jasminem2004@hotmail.com

    RispondiElimina
  27. ansiosi di vedere la tua sorpresa! complimenti , bello il Topastro ...hihihihihi
    elespot85@hotmail.it

    RispondiElimina
  28. anche io quest'anno compirò 40 anni
    partecipo molto volentieri. mi sa che abitiamo abbastanza vicino

    RispondiElimina
  29. 40?????
    accidenti Pollon...prorpio non si direbbe!!
    partecipo anche io eh!!!
    a presto cara...fai qualcosa di bello eh?!!!

    RispondiElimina
  30. Partecipo e condivido! ^^
    Su FB sono PATRIZIA GIVEAWAY SCHIAVONE
    PATRI.SHEVA@TISCALI.IT

    RispondiElimina
  31. tanti auguri ;)
    seguo come crisgabrisa
    facebook cristiane oliveira
    crisacito@googlemail.com

    RispondiElimina
  32. ci provo
    gfc maria teresa
    fb- Maria Teresa
    email lucioemariateresa@libero.it

    RispondiElimina
  33. Ciao Claudia, partecipo volentieri anche io!

    RispondiElimina
  34. @manumanie: già, proprio 40! Ho già cucito la gonnellina, ora voglio fare un mantello o un copricapo :-)
    @CartaCanta: in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  35. Partecipiamo anche noi! Buona serata!

    RispondiElimina
  36. cara tanti tanti auguri per il tuo compleanno:-)

    RispondiElimina
  37. Cara Claudia,
    questo commento è solo per ridirti quanto sei brava, creativa, fantasiosa, premurosa, sensibile e per farti tantissimi auguri di buon anno, buon compiblog, compeannooooooooooooooooo E se ti rincuora, io sono più vecchietta di teeeeeeeeeeeee accidenti e venerdì linkerò ad un tuo post... sorpresa... bacioni, monica

    RispondiElimina
  38. BELLISSIMA IDEA DAVVERO! PARTECIPO E CONDIVIDO, SONO LAURA VALZY.
    LA MIA MAIL è valzy87@yahoo.it
    GRAZIE MILLE! ^_^
    ALLORA SPERO SIA UN BUON COMPLEANNO PER TE! IO PREGO IL TOPASTRO CHE SCELGA ME!

    RispondiElimina
  39. Impossibile non partecipare: innanzitutto per festeggiare il tuo compleanno e in secondo luogo perché i miei cuccioli adorano i travestimenti!!

    RispondiElimina
  40. @mimangiolallergia:grazie ma non esagerare con i complimenti :-) verrò sicuramente a leggere il tuo post venerdì!
    @Murasaki: grazie e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  41. Ciao ho scoperto il tuo blog oggi, perché cercavo delle fonti in italiano sulla Cina da mettere sul mio blog!
    E' davvero bello! Complimenti e auguri, il 18 Gennaio e' anche il mio compleanno.....
    Ti ho linckato nel post sul Capodanno Cinese (spero che non ti spiaccia, altrimenti fammelo sapere)

    http://www.forumsalute.it/community/blogs/sha/

    Ciao Chiara

    RispondiElimina
  42. Auguri Claudia!!! Il mio compleanno è sabato :-D! E partecipo di corsa!

    RispondiElimina
  43. @chiara: puoi linkarmi, anche se non ho trovato il post di cui parli
    @Piccolalory: anche il tuo??? Auguri!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  44. ma bella!!! brava e auguri per il tuo blogcompleanno!

    RispondiElimina
  45. Eccoci :) i vs blog sono gli unici che seguo appena riesco, gli altri sono... incontri occasionali ;-)
    e auguroniii cosa organizzi di bello? è una di quelle date importanti che fan tirar somme e iniziare nuovi sogni e progetti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francy! Non credo farò nulla di pazzo il giorno del mio compleanno. Un giretto e un dolcetto con il mio Topastro!

      Elimina
  46. Partecipo! Tanti auguri per tutto e complimenti per il carinissimo topastro. :) (il buon compleanno anticipato non si fa :P).

    RispondiElimina
  47. ecco me lo stavo facendo scappare!! tanti auguri!!!!

    RispondiElimina
  48. Gran festa per i 40 anni!!!! Ecco partecipo anch'io!!!

    RispondiElimina
  49. Ciaoo :D E auguri anche se in anticipo xD

    RispondiElimina
  50. Eccomi eccomi partecipo anche io! Magari fossi la fortunata, andrei ad arricchire il nostro baule dei travestimenti :) ! Ed augurissimi per il compleanno bloggoso!

    RispondiElimina
  51. Ci ho lasciato DOPPIO! Cioè gli auguri erano sia per l'anno del blog, sia per i tuoi 40 :) !

    RispondiElimina
  52. io porto sarah alla festa del paese e quel cappello sarebbe per me un travestimento perfetto!! :))) kiss kiss

    RispondiElimina
  53. Tanti cari Auguri di cuore!!!!
    Un abbraccio Gensam

    RispondiElimina
  54. anche io sono appena entrata nel mondo dei blog e capisco bene quello che scrivi all'inizio del post :-D
    per i giveaway è tardi, vabbè aspetto il prossimo
    ciao ciao

    RispondiElimina
  55. Ciao Calendula, allora benvenuta nel mondo dei blog! :-)

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.