mercoledì 7 marzo 2012

La mia associazione preferita: Famiglie SMA

Oggi ho deciso di scrivere un post su Famiglie SMA. Un altro? Direte voi. Si, un altro! Perchè è da un po' di tempo che non scrivo qualcosa sulla mia Associazione preferita e perchè ci sono parecchi nuovi followers e magari non hanno letto i vecchi post :-)
Famiglie SMA è un'Associazione fondata da un gruppo di genitori di bimbi affetti da atrofia muscolare spinale: la SMA. Questi genitori tosti cercano di dare visibilità alla loro Associazione e soprattutto a questa brutta malattia. Perchè più se ne parla e più la gente capisce che dietro alla SMA ci sono semplicemente dei bimbi che hanno voglia di giocare con gli amici, di andare a scuola e di fare cose semplici. Dei bimbi davvero carini, io ho il loro calendario appeso al muro. Questi bimbi potranno fare tutte le cose che fanno i bimbi sani quando sarà scoperta una cura per la SMA. 
E uno degli scopi dell'Associazione è raccoglie fondi per la ricerca scientifica. Sono stati raccolti fondi con la vendita del brano musicale "Forza Diego, corri!" di Nadia Ghigliotto e "Musica Rossetti E Sma"  di I Fori Imperiali con la simpaticissima Simona Spinoglio. Ve li segnalo perchè il loro costo è basso ma sono due brani davvero speciali! Personalmente ho partecipato e sostenuto diverse iniziative lanciate da Famiglie SMA: 1 click donation, rete del dono, Muoviti tu che puoi!, ... Questi genitori non stanno mai fermi! Se ne inventano una nuova ogni giorno. Le ultime tre iniziative si sono concluse ma ce ne saranno  sicuramente altre in futuro. Questo non vuol dire che voi non possiate dare una mano anche adesso... Potete fare una piccola donazione tramite il sito Famiglie SMA oppure acquistare uno dei tanti gadget in vendita  nella sezione apposita sul loro sito.
Troverete bomboniere, portachiavi, matite, biglietti, libri...
A proposito di libri ve ne voglio segnalare uno: "L'aura di tutti i giorni" che io ho trovato bellissimo! Laura Boerci è una bravissima scrittrice. Io naturalmente ho divorato anche il suo secondo libro: "I colori del buio". 
L'immagine di questo post? Ah si, giusto! Uno dei motivi per cui ho deciso di scrivere questo post: è giunta l'ora, anche quest'anno, di presentare la dichiarazione dei redditi. Se ogni volta che vi recate dal commercialista oppure  al CAAF o da chi vi aiuta a compilare i moduli non sapete rispondere alla domanda "a chi vuole devolvere il 5 x mille?". Queste due immagini fanno per voi. Potete stamparle e metterle nella cartellina insieme a ricevute mediche e il resto della documentazione così farete un gesto carino per i bimbi affetti da SMA. Codice Fiscale Famiglie SMA: 97231920584.
GRAZIE!
...un bel guest post ospitato da Mamma Felice: Bomboniere solidali Famiglie SMA.

3 commenti:

  1. Cara Claudia si sente molta solidarietà nel tuo post. Fai bene a ricordare che abbiamo il 5 per mille da devolvere :) Non ci costa niente e possiamo supportare un'associazione, ricordiamoci di farlo tutti!

    E poi le tante iniziative che aiutano Famiglie SMA e questi sorridenti bimbi.
    :)

    Io ti appoggio e ti ringrazio!
    ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimenticavo... sai che io amo tanto i libri, non so se lo hai già fatto perchè ai link che segnali non vedo post tuoi, perchè in uno dei prossimi VdL non parli di questi libri utili? :) Curiosa, curiosa...

      Elimina
  2. Grazie Cì: sei un'AMICA! Ma sai che in effetti uno dei due non l'ho proposto? Grazie del suggerimento! L'aura di tutti i giorni invece si: http://pollon72.blogspot.com/2011/02/il-venerdi-del-libro-laura-di-tutti.html
    Te lo consiglio caldamente è veramente bellissimo! Per la storia che racconta, per l'ironia, la bravura della scrittrice...

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.