Quando al mare soffia il vento ti svegli la mattina presto con le tapparelle delle finestre che ondeggiano e fanno rumore. Da casa mia si sente il rumore degli alberi delle barche ormeggiate al porticciolo che sbattono contro le corde e anelli di metalloo. Si vedono gli alberi che si piegano ogni volta che una folata di vento li investe. Le auto parcheggiate si coprono di sabbia giallina.
L'odore del mare è fortissimo e la salsedine ti si appiccica addosso.
Vivere al mare.
L'odore del mare è fortissimo e la salsedine ti si appiccica addosso.
Vivere al mare.
non mi piace fare le vacanze al mare (mi sento ridicola da turista arristita) ma immaginavo sempre che abitarci ha un sapore diverso :)
RispondiEliminaEsatto Flawia! Andare in vacanza al mare è molto diverso da vivere al mare! Io preferisco andare in spiaggia in primavera, autunno e inverno! :-)
EliminaAnche io!Non mi piace quando si affolla tutto invece nelle altre stagioni lo senti tuo, l'aria fresca e ricca di salsedine ti apre la mente.
EliminaL'odore della salsedine è davvero particolare :-)
EliminaChe immagine evocativa. Quando il mare è arrabbiato, con onde alte, spruzzi e vento mi piace molto mettermi lì davanti a guardarlo. Farmi portare via dal vento tutti i pensieri negativi e riempirmi di profumi e immagini carichi di energia.
RispondiEliminaNoto che anche a te piace il mare arrabbiato. Da una sensazione di energia... nella nostra zona ci sono gli scogli e vedi le onde superarli, alte, e poi cadere sopra di essi facendo tanta schiuma :-)
EliminaHo una voglia.... ma le vacanze si avvicinano velocemente... meno male!
Eliminacosì il mare ha tutto un altro fascino!! d'estate è troppo affollato e turistico...un bacio
RispondiEliminaIn questo periodo è molto bello ma tra poco arriveranno tanti turisti.... baci anche a te!
EliminaVicino al mare è bello...ma attaccata al mare non mi piacerebbe...troppa aria di salsedine....troppo vento...troppo chiasso...Mi piace poter decidere di andare in spiaggia ed arrivarci in 20 minuti...
RispondiEliminaIn effetti in piena estate, quando non si trova un parcheggio neppure pagando o mettendosi in ginocchio e quando la sera i ragazzi in ferie fanno casino sotto la finestra, rimpiango un po' di essere così tanto vicina alla spiaggia! Però c'è il rovescio della medaglia. Posso uscire di sera senza timore perchè c'è tanta gente, negozi aperti fino mezzanotte, tanti eventi e feste, fuochi d'artificio...
EliminaUn'immagine molto suggestiva....io amo il mare e quello non ancora estivo, mosso, nei giorni ventosi ha un particolare fascino.
RispondiEliminaMi sono sempre chiesta come si vive in un luogo di mare: la mia Irpinia è tra i monti però ho comunque la fortuna di poter raggiungere il mare abbastanza in fretta (Salerno è a mezz'ora di automobile o poco più, la Costiera Amalfitana viene subito dopo e se la percorri tutta arrivi a Sorrento e poi sbuchi nel Golfo di Napoli, oppure scendendo verso sud c'è Paestum dove andiamo di solito noi in vacanza)
Spero tu abbia trascorso una bella Festa della Mamma ieri. Un bacione!
Vivere al mare è sicuramente diverso da vivere tra i monti. Penso siano entrambi posti bellissimi mentre non invidio chi vive nelle grandi città. Io non credo potrei abituarmi a palazzi altissimi, smog, traffico pazzesco... Tu sei super fortunata: vivi tra i monti ed hai il mare vicino vicino! Ieri giornata di cucito :-)
Eliminavivere al mare è il mio sogno :)
RispondiEliminache incanto questo post
per trovare queste atmosfere ho sempre preferito mete sconosciute ai più e scelto il fuori stagione per le vacanze, potendo ha tutta un'altra dimensione... grazie per questo post!
Proprio così Cì. Secondo me è difficile apprezzare il mare in luglio o agosto però so benissimo che alcune persone sono obbligate a fare le ferie in questi due mesi.
Elimina