domenica 30 dicembre 2012

Si cresce...

Nonostante le modifiche fatte tempo fa ai tavolini di Topastro e l'aggiunta di un altro strato di Duplo, poi un altro e un altro ancora... ormai erano davvero troppo bassi per essere usati come piano di appoggio per giocare. 
Topastro in salotto aveva quattro tavolini attaccati uno all'altro tramite delle pinzette. Nei giorni scorsi ho pensato che ormai era diventato grande e non li avrebbe utilizzati ancora per molto tempo. Così ho cercato sul sito Ikea una soluzione economica e ho trovato una scrivania ad un prezzo davvero bassissimo. 
Acquistati due di questi tavolini o scrivanie mi sono messa al lavoro per montarli... Caspiterina che lavoraccio. Non pensavo che un tavolino fosse composto da così tanti pezzi e soprattutto tutti diversi e con un verso esatto da rispettare per il montaggio. 
Nel primo tavolino ho montare nella maniera sbagliata tre pezzi e due li ho dovuti sistemare subito, smontando parte dei pezzi già assemblati. Nel secondo tavolino ho sbagliato due pezzi, gli stessi del primo! Sono uno scandalo.... Inoltre ho montato al contrario due pezzi e quindi i tappi che tengono ferme le viti erano ben in vista. 
Non che mi interessasse troppo ma la mattina successiva ho smontato parzialmente i due tavolini e sistemato i pezzi per benino. Io e Topastro abbiamo fatto varie prove e abbiamo deciso che i tavolini sarebbero stati perfetti uno di fronte all'altro. 
Naturalmente non hanno nulla in comune con il resto dell'arredamento del salotto ma è lì che Topastro passa la maggior parte del tempo quando è a casa e gioca con i Lego, colora o si inventa altri giochi per cui è giusto che abbia uno spazio tutto suo in questa stanza.
I tavolini piccini, a cui abbiamo tolto le costruzioni che avevo incollato sotto alle gambe, sono tornati utili come piano su cui appoggiare le costruzioni o altre scatole di giochi :-)

14 commenti:

  1. Eh eh, questo capita alle creative... a che servono le istruzioni di montaggio, sono così poco divertenti :-D! Ne so qualcosa ;-))!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non ci avevo pensato... dici che per le creative è troppo monotono seguire le istruzioni? Potrebbe essere eh eh :-)
      Comunque alla fine, siccome son testarda, sono riuscita a ottenere il risultato perfetto!

      Elimina
    2. Bravissima, non ne dubitavo! Auguri di buon anno a voi!

      Elimina
  2. Ma come non ci stanno bene in salotto!!! Ci stanno benissimo...ne sono sicura!!!

    RispondiElimina
  3. Si cresce ... e la casa cresce e cambia con loro :) E' uno dei regali più belli che possiamo fargli... regalar loro spazi, farli sempre sentire a casa loro ;))) Buon anno Claudia a te e al tuo Topastro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie MissMeletta, tanti cari auguri anche a te e famiglia! Topastro sono sicura che sa di essere il "padrone" di casa visto che in ogni stanza ci sono giocattoli o altri oggetti che gli appartengono.

      Elimina
  4. BUON ANNO MAMMA CLAUDIA... Ti ho un po' trascurato ultimamente ma uno dei miei propositi per il 2013 è quello di tornare a seguire le avventure del Topastro più simpatico del web.
    A prestissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao MammaMoglieDonna, tanti auguri anche a te e famiglia!

      Elimina
  5. secondo me quelli dell'IKEA ci si divertono a far impazzire i clienti con viti e quant altro
    Auguri a te e Topastro! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei Antonietta. Assemblare i mobili mi piace ma questi tavolini avevano troppe viti e troppi pezzi, peggio di una confezione di Lego ah ah.
      Auguri a te!

      Elimina
  6. Ciao cara buon 2013 anche a te! pure noi dobbiamo passare da ikea ad acquistare una seconda scrivania per me questa volta che invado con le mie carte la tavola della cucina :-) credo che ci andremo alla befana, nel frattempo mi godo quest'ultima settimana di vacanza dei Child divertiti mi raccomando e non immalinconirti la settimana prossima il topastro tornerà a riempirti la casa come sempre :-d

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie supermamma, auguri anche a te e alla tua famiglia. Sette giorni senza quel diavoletto per casa sono tanti ma domani torno al lavoro e ho diversi giri da fare... Buon riposo a voi per i prossimi giorni di festa e buono shopping da Ikea.

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.