mercoledì 30 gennaio 2013

Carnevale... per Natale!

Non vi preoccupate, non sono impazzita. Scrivo questo post per mostravi la mascherina di Carnevale che abbiamo realizzato io e Topastro ieri sera ma soprattutto per invitare tutti i bimbi di Viserba ad una festa di Carnevale speciale. La mascherina è stata realizzata con cartoncino, ritagli di tessuto argentato e qualche bottone, (gentilmente donato dal nostro amico Giorgio). Le facce buffe invece sono offerte dal Topastro.
Topastro
Festa di Carnevale... 
Domenica 03/02/13 alle ore 16:00 presso la parrocchia di Viserba Monte, (via F.lli Cervi 27), si svolgerà una festa di Carnevale con ingresso a offerta libera. Il ricavato della festa sarà devoluto a Natale. Per chi non avesse letto i precedenti post in cui ho parlato di lui qui sotto in breve la sua storia:
Natale ha quattro anni e frequenta la scuola per l'infanzia Il Galeone di Viserba. Natale ha una malattia rara neurodegenerativa progressiva, leucodistrofia metacromatica, che in pochi mesi lo ha privato di tutte le competenze acquisite. Purtroppo al momento in Italia non esistono cure. Telethon nel 2010 ha dato il via a una sperimentazione di terapia genica su pazienti ancora asintomatici, tuttora in corso. 
Per Natale, che mostra già i sintomi della malattia da diverso tempo, questa terapia non è possibile. 
In Israele però esiste una terapia che è ancora in fase di sperimentazione e che per Natale rappresenta la speranzaQuesta cura costa molto e i genitori della scuola infanzia Il Galeone, insieme alle insegnanti e a tutto il personale, stanno cercando di aiutare la famiglia di Natale.  
La festa di Carnevale è uno degli eventi organizzati per raccogliere fondi che permetteranno a Natale di rincorrere il suo sogno.
Siete tutti invitati il 03/02/13. L'ingresso è a offerta libera e il ricavato sarà devoluto al piccolo Naty. NON SONO AMMESSI CORIANDOLI
Topastro
Chiunque, impossibilitato a partecipare alla festa per lontananza o altri motivi, volesse aiutare Natale può farlo con una donazione utilizzando le seguenti coordinate bancarie:
Il sogno di Natale
IBAN: IT45 L033 5901 6001 0000 0063 101
Banca Prossima Intesa Sanpaolo

7 commenti:

  1. recepito. un bacio.

    RispondiElimina
  2. Bella l'iniziativa e fantastico il tuo topastro :-)

    RispondiElimina
  3. Grazie Federica e grazie Mammadifretta!

    RispondiElimina
  4. Spettacolare mascherina... favolosa iniziativa... prendo subito appunti per l'iban! :D

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.