sabato 23 febbraio 2013

Neve

Ormai pensavo che questo inverno sarebbe trascorso senza neve e invece ieri ha iniziato a cadere la neve. Osservare la neve che scende dal cielo di sera attraverso la finestra è molto bello e io e Topastro abbiamo dormito con la serranda alzata per poterci godere lo spettacolo.
Questa mattina il paesaggio era tutto bianco anche se di neve non ne è caduta tantissima. Per fortuna... perchè qui al mare la neve crea un paesaggio molto suggestivo ma anche tanti disagi.
Subito dopo colazione io e Topastro abbiamo fatto una bella passeggiata in spiaggia per poter giocare e scattare foto. Il Topastro ha provato a correre ed ha subito constatato che è difficile camminare dove c'è la neve. 
Ha raccolto mucchi di neve, li ha assaggiati, lanciati, si è arrampicato sulla duna di sabbia coperta di neve e ha lasciato impronte con i suoi scarponi. Siamo passati davanti al cumulo di legna già pronto per la Fogheraccia di San Giuseppe. 
Anche quest'anno potremo festeggiare l'arrivo della primavera! E' vero che c'è la Fogheraccia grande, quella organizzata dal Comune di Rimini, ma io preferisco quelal di Viserba :-)
Ora pare abbia smesso di nevicare. A tratti piove, cade un po' di neve, poi smette... Chissà... Forse domani sarà già tutta sciolta. 
Io lo spero perchè domani vorrei portare Topastro ad ascoltare le storie di Elisa Mazzoli presso la libreria CartaMarea di Cesenatico. Per chi ama le storie di Elisa vi ricordo che sarà in biblioteca a Cesenatico il 28/02/13 per presentare Morbido Mare. Morbido giocare.
Tanti altri eventi, quelli a cui mi piacerebbe partecipare, li trovate qui: eventi per bambini. Sono così tanti che è impossibile partecipare a tutti e ogni volta mi ritrovo a dover scegliere, insieme a Topastro, dove andare.
Buon fine settimana!!

6 commenti:

  1. Sarà anche bella, romantica e suggestiva ...ma io non ne posso piùùùùùùùù! ^_^

    RispondiElimina
  2. Qui neve finora pochetta, non come l'anno scorso che eravamo letteralmente sommersi...per fortuna ;-)
    A me fa sempre effetto vederla da voi in riva al mare!!!

    RispondiElimina
  3. Anche qui ancora neve, uffa sono proprio stuffa dell'inverno....
    Che particolari le foto della spiaggia con la neve peró! ;)))
    buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino che dai voi Sybille ne cada davvero tanta!!!

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.