lunedì 4 marzo 2013

Astuccio per colori e bloc notes fai da te

Tempo fa avevo realizzato un astuccio per colori per il mio Topastro. Un astuccio pratico e poco ingombrate perchè si può arrotolare. Però può contenere solo colori. 
In rete avevo visto un paio di astucci in cui poter riporre sia matite colorate che bloc notes e finalmente ho trovato il tempo per farne uno al mio bimbo! L'ho realizzato ieri e vista la bellissima giornata, (pare quasi sia arrivata la primavera), ho scelto dei colori sgargianti. 
Un pezzo di tessuto molto allegro che ricorda il Carnevale. I due astucci da cui ho tratto spunto li potete vedere qui: My four Monkeys e qui: Il Sorriso dei miei Bambini. Topastro ultimamente, lo avevo già scritto, ha iniziato ad apprezzare la scrittura e il disegno e ogni tanto prende un foglio, dei colori e mi regala un bellissimo disegno che di solito è riferito a qualche storia che è stata raccontata a scuola. 
Così ho pensato di fargli un regalino: un astuccio da portare nello zainetto con matite e quadernino per poter fare un disegno in qualsiasi momento, anche quando siamo fuori casa. Le belle giornate stanno per arrivare e non c'è cosa più bella che fare una gita nella nostra bellissima terra.
Spero di poter organizzare qualche piccola gita con il mio bimbo perchè mancano pochi mesi a settembre e da allora sarà un po' più difficile fare quello che ci pare: inizia la scuola primaria e lui dovrà frequentare cinque giorni a settimana fino alle 16:15. Insomma... finchè si può godiamoci la libertà!
Vi lascio anche un link di un post fresco fresco di Mammagiramondo che parla della Romagna: L'acchiappatore di storie.

8 commenti:

  1. Che bello Claudia, ha dei colori circensi! Mi piace anche quello con tessuto a quadretti. Naturalmente io non l'ho mai fatto, e infatti i nostri colori sono sparsi per tutta la casa...spero che questi tuoi suggerimenti mi servano da incoraggiamento ad agire:). Un saluto

    RispondiElimina
  2. Bellissimo! Come tutti i tuoi lavori, si vede che è fatto con il cuore!

    RispondiElimina
  3. Come sempre la tua manualità mi piace! Brava!

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.