domenica 16 giugno 2013

Alto livello... che meraviglia!

Che meraviglia! "MERAVIGLIOSO" è l'aggettivo più appropriato per lo spettacolo a cui abbiamo assistito ieri sera io e Topastro e il nome, "Alto livello", secondo me non è riferito solo al fatto che si trattava di uno spettacolo di trampolieri ma anche all'alto livello di preparazione degli artisti che che sono stati davvero bravissimi!!!
"Alto Livello è uno spettacolo di trasformismo e illusionismo su trampoli di grande impatto visivo e rara eleganza, condito con una spruzzata di comicità e leggerezza. Il rosso del tendone, l'oro dell'odalisca, il verde e il rosa della farfalla: animali e creature fantastiche si rincorrono sulla scena con rapidi cambi di costume, per uno spettacolo senza parole, tutto improntato al fascino della figurazione.
I personaggi vivono e si trasformano con il pubblico, in un vortice di musica e di colori: la giraffa dal lunghissimo collo, la medusa che danza nella luce come nel mare, Aladino che, senza gravità, vola sulla testa degli spettatori."
Lo spettacolo è stato un mix di magia, come non rimanere a bocca aperta davanti alla delicatezza della medusa che volteggiava nel prato come se fosse  immersa nell'acqua calma del mare accompagnata da una musica delicata come lei.
Ammirazione per la bellezza dei costumi e la bravura degli artisti nel riuscire a riprodurre i movimenti della medusa, della mosca, del cavallo...
L'intensità dello spettacolo... niente pause, nessuna attesa, un nuovo animale  o personaggio appariva da dietro la tenda rossa subito dopo che un altro era scomparso dietro essa.
Topastro, come me, è rimasto a bocca aperta per quasi tutto lo spettacolo ed ha avuto un pochino paura della mosca :-)
I vari personaggi passeggiavano vicinissimo agli spettatori e talvolta interagivano con loro accarezzandoli o facendogli piccoli scherzi.
Molto bella la trasformazione del bruco in farfalla e le espressioni di Pietro Rasoti, in tutte le interpretazioni di animali o personaggi sono state buffissime e molto espressive, tanto che riuscivano a comunicare parole e sensazioni nonostante lo spettacolo fosse quasi del tutto muto.
Credo di poter affermare che lo spettacolo è piaciuto a tutti: grandi e piccini e tutti si sono sentiti coinvolti dalla simpatia degli artisti. Gli applausi sono stati tantissimi e a fine serata mi facevano male le mani.
Oltre ai momenti di pura magia e trasformismo ci sono stati degli sketch davvero divertentissimi che hanno coinvolto alcuni volontari del pubblico.
Io non saprei dire cosa mi è piaciuto di più. Le scene meravigliose degli animali, ognuno con una caratteristica diversa: la giraffa simpaticissima che dava testate al pubblico e ballava nel prato, la delicatezza della medusa, la magia del bruco che si trasforma in farfalla, l'allegria del principe azzurro a cavallo...
Vi lascio il link del sito: Alto Livello e quello della pagina facebook: ALTOLIVELLO e vi consiglio di tenere d'occhio i luoghi e le date degli spettacoli. Se è previsto uno spettacolo dalle vostre parti... non perdetevelo!
Purtroppo i video, dopo essere stati caricati su youtube, hanno perso un po' della loro definizione ma sono sicura che si riesca a capire ugualmente che si tratta di un bellissimo spettacolo.

8 commenti:

  1. Risposte
    1. è quello che ho detto pure io ieri sera: WOW!

      Elimina
  2. Credo che anche a noi sarebbe piaciuto tanto! La monella sarebbe restata a bocca a perta come il Topastro, mi sa :-) e anche io ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Maris, sono sicura che sarebbe piaciuto anche voi. Chissà che non facciano uno spettacolo anche dalle vostre parti...

      Elimina
  3. Ma che meraviglia questo spettacolo, mi sono goduta i video con mia figlia Alice che era incantata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo Daria, se è bellissimo guardare un video... pensa da vivo!

      Elimina
  4. Spettacolo bellissimo consigliato a grandi e piccini. Location surreale; il mulino Sapignoli di Poggio Berni. Samuele, Martina ed Elisa, in prima fila si sono divertiti tantissimo. Complimenti Claudia per le foto e i video caricati sul blog. Sei un artista!
    Silvio B. ------Segretario del folletto Geppino del mulino Sapignoli----

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvio, ho fatto del mio meglio ma non credo che le foto e i video riescano a trasmettere ciò che ha provato chi era allo spettacolo. E' uno spettacolo che va vissuto e io, se lo ripetono nella nostra zona, tornerò di sicuro a vederlo!

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.