mercoledì 4 settembre 2013

Settembre

Settembre è arrivato fin troppo in fretta. A me l'estate è sembrata così corta... Forse perchè in giugno è stato freddo ed ha piovuto tanto? Forse perchè questa è stata l'ultima estate di centro estivo scuola infanzia per Topastro? Forse perchè abbiamo fatto tantissime cose tra cui andare al mare, partecipare a feste, spettacoli ed eventi? Forse perchè abbiamo trascorso belle giornate con amici e parenti?
In ogni caso, come ogni anno, settembre è arrivato. È arrivato il cielo azzurro intenso, l'aria meno umida, il fresco della sera e della mattina, è arrivata un po' di calma dopo mesi di caos, musica, feste, e altro ancora organizzato per i turisti. Io amo settembre: il cielo, le nuvole, l'aria e la calma!

Passeggiare sulla spiaggia verso sera in questo periodo è tanto rilassante. I colori sono caldi, il rumore delle onde ci accompagna e Topastro si ferma ad osservare le gare di tuffi dei gabbiani.

Vorrei che settembre non finisse mai, sono così belle queste giornate! Oggi siamo andati nuovamente nel campo del nostro amico e abbiamo portato a casa zucchine giganti, (erano rimaste attaccate alla pianta e a me piacciono anche se hanno più semi rispetto alle piccole), pomodorini di diverse specie, un piccolo cocomero e diverse zucche spaghetti squash.
Con i pomodorini verdi voglio provare a fare la marmellata mentre con le zucche, (i cui semi mi sono stati gentilmente inviati da Moky), voglio provare un paio di ricette che mi sono state suggerite: SPICY SPAGHETTI SQUASH WITH BLACK BEANS e Italian-Style Spaghetti Squash.
A proposito, domani mattina io e Topastro partiamo. In realtà devo ancora preparare le valigie, (questa settimana sono in ferie ma i primi tre giorni li ho trascorsi con il mal di testa), e visto che non stiamo fuori casa tanti giorni... dovrei riuscire a mettere tutto quello che mi serve in valigia in poco tempo. Dove andiamo? Qualcuno lo sa mentre chi non conosce la meta... andiamo a vedere scheletri di dinosauri, draghi e chissà che altro... :-)

16 commenti:

  1. Buon viaggio allora!!!Curiosa di conoscere le vostre aventure al rientro!:)

    RispondiElimina
  2. che avventura, per finire in bellezza!!! buone scoperte, allora!

    RispondiElimina
  3. Buona vacanza e divertitevi... Ciao, Tullia.

    RispondiElimina
  4. Buone vacanze a te e Topastro.
    con affetto
    Claudia

    RispondiElimina
  5. A chi lo dici! Anche a me l'estate è sembrata così corta!!! Ma almeno non è finita! ;)
    Bella la nostra Viserba... vorrei anch'io un amico con un campo pieno di verdure così belle!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto che meraviglia Danda? Sia la nostra Viserba che le verdure :-) Sono sicura che tu sapresti far crescere tante buone cose, potresti pensare alla possibilità di prendere un piccolo pezzo di terra. Il mio amico ha un campo grande ma ne coltiva una piccolissima parte e ottiene frutta e verdura per tutto l'anno per la sua famiglia e pure gli amici

      Elimina
  6. Buone vacanze allora!!! Anche se la vostra bella estate l'avete già trascorsa :-) beati voi!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  7. Buone vacanze, se per caso siete da queste parti fai un fischio;-)

    RispondiElimina
  8. Non è un impressione è stata proprio corta! In genere se iniza tardi poi allunga, ti devo dire che mi aspettavo delle belle giornate fino ad ottobre e invece niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che sia vero ma in effetti pure qui il tempo è così così: un giorno solo, uno nuvole, uno pioggia...

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.