venerdì 1 novembre 2013

Post più letti

Oggi un post poco utile ma visto che non ho mai pubblicato i numeri o notizie di questo blog... Guardo le statistiche del mio blog per curiosità perchè sapete bene che questo è solo un diario, nato con il solo e unico scopo di ricordare i momenti belli e condividere giochi e lavoretti per bambini, eventi, letture e posti belli da visitare. E' divertente scoprire quali siano i post più letti e ammetto che non son certo i miei preferiti.
Questo blog è nato nel gennaio del 2010 e da allora fino ad oggi i post più letti sono stati:
Costume da Cappuccetto Rosso. 12.103. Osservando le foto di questo post capisco che sono migliorata parecchio nel cucito e ne son contenta! Soprattutto ora ho una macchina per cucire mentre allora cucivo tutto a mano.
Il nostro presepe fai da te. 11.390. Niente di speciale ma il risultato è carino e sia la base che la capanna sono ancora in buono stato riposti in cantina.
Costume mago per Halloween. 7.835. Uno dei miei primi lavori di cucito, sempre a mano, di cui ero molto orgogliosa perchè il risultato era risultato davvero ottimo. Naturalmente Topastro è cresciuto e visto che non poteva più indossarlo l'abbiamo regalato ai bimbi di una scuola infanzia.
Vestiti per Barbie e Ken. 6.478. Questo post mi ricorda tanto quanto la rete è bella perchè grazie ai calzini riciclati ho conosciuto Monica e Caterina. Con loro ho collaborato per realizzare diversi progetti sul blog Appuntamenti CreAttivi.
Decorazioni natalizie con cd e ritagli di tessuto. 5.136. Riutilizzare i cd è molto divertente e le nostre decorazioni natalizie sono riposte con cura in una scatola, ogni Natale le tiriamo fuori. Cucite a mano e decorate con nastrini, bottoni, pizzi...
Decorazioni natalizie con tappi di plastica. 4.857. Non riesco a buttare via i tappi di plastica, ne ho due scatole piene nello studio-stireria.
Angioletto con bottiglia e tappi di plastica. 4.298. L'angioletto è nato proprio per caso, l'ho visto prendere forma osservando una bottiglia di plastica blu.
Aeroplanino con mollette per panni in legno. 4.154. L'aeroplanino l'ho copiato da uno dei tanti siti e blog che lo propongono e mi piace. Ne ho realizzati diversi e li ho usati anche come dono per una festa di compleanno.
Giochi semplici da fare in casa. 3.629. Questo post mi piace perchè racchiude tanti giochi semplici e che si possono preparare in breve tempo con i bimbi. 
Decorazioni natalizie di pasta di sale. 2.851. Altre decorazioni per Natale. Direi che in questo blog vanno alla grande i post sui travestimenti per Carnevale e Halloween e le decorazioni natalizie. 
Le mie preferite, di decorazioni, però rimangono queste: Altre decorazioni con plastica trasparente e tessuto.Per quanto riguarda le pagine io vi segnalo l'ultima, quella che ha i numeri più bassi, (ma è anche la più recente: online da meno di un mese): Diversità-unicità. Buon fine settimana!

9 commenti:

  1. Mammamia!! Complimenti! Davvero numeri notevoli, se pensi a un blog - diario!!
    Le cose che proponi sono sempre interessanti e vale la pena venire a curiosare...e magari tornare per sbirciare un altro po'.. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carla, sei gentile, ma non sono mica numeri notevoli. Il mio è un diario e quindi non ha certo i numeri che possono avere blog di persone che scrivono per professione o che ci provano. Sembrano numeri alti ma tieni conto che il blog è nato quasi 4 anni fa :-)

      Elimina
    2. Sì, ma se tieni conto che secondo te è un diario...non una professione...mica male!

      Elimina
  2. Anch'io sono convinto che i numeri parlino da soli, perchè sono veramente notevoli.
    I tuoi post sono interessantissimi sia quelli del cucito, sia quelli del rapporto fra scuola e famiglia sia le sollecitazioni umanitarie sui bambini diversamente abili. Ma non basta perchè c'è anche quello del rapporto diretto fra te e tuo il figlio, fra te e la scuola, fra te e la società, fra te ed il tempo libero, poi ancora, la scoperta di luoghi da vedere o di manifestazioni a vari temi da partecipare in cui affronti dei problemi che interessano molto i genitori con figli.
    A questo punto non mi resta che dire bravissima e complimenti, perchè nonostante quanto sopra ti prendi cura anche su alcune problematiche del Museo del Bottone. Ti ricordi quando dicevo < Questo lo hai fatto nella tua trentaduesima ora della giornata ? > Sei formidabile GRAZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giorgio, i tuoi complimenti sono sempre esagerati ma li accetto volentieri :-)

      Elimina
  3. Dovresti essere orgogliosa!!! Sei di spunto a tantissime mamme ;)

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.