domenica 2 marzo 2014

Rimini: primo raduno nazionale di SPINGITORI DI CARROZZINE

Dlind dlon! Informazione di servizio. Il 27 aprile 2014 a Rimini si svolgerà la RIMINI MARATHON, un percorso di 42,195 km. che attraverserà Rimini, Bellaria - Igea Marina e Santarcangelo di Romagna. Io e lo sport non siamo molto amici, sono una schiappa in qualsiasi disciplina ah ah! Vi segnalo l'evento perchè all'interno di questa grande manifestazione si svolgerà anche il primo raduno nazionale di spingitori di carrozzine e questo mi piace tanto. Come nasce l'idea? È tutto spiegato in questo articolo di cui vi riporto una breve parte: 
www.riminimarathon.it/maratona/primo-raduno-nazionale-spingitori-di-carrozzine
"Gabriele Rusin, (presidente del Comitato Organizzativo della RiminiMarathon): "L’idea di mettere insieme un gruppo di spingitori mi venne quando Fabrizio, un mio carissimo amico tetraplegico, si laureò. Come regalo per essere diventato dottore lo portai alla maratona di Verona. Eravamo 12 spingitori, fu un’esperienza bellissima. Fabrizio al traguardo arrivò stremato dalla stanchezza, ma poche volte l’avevo visto così felice." Da lì al 1° raduno di Spingitori il passo è breve, lungo quanto un sogno: "Abbiamo conosciuto tanti gruppi di spingitori come noi, e abbiamo pensato di radunarci. La maratona di Rimini è l’ideale, perché è piatta e ben fatta, condizioni ideali per spingitori e spinti..."
...Così, tra i 600 iscritti – per il momento, ma la cifra sembra destinata a salire –, ci saranno anche 10 ragazzi disabili spinti dagli spingitori. Tra i gruppi di spingitori già iscritti – obiettivo condiviso: ‘Far correre chi non può’ –, i MaratonAbili di Prato, Gli amici della fatica di San Vittore, Andrea e i corsari della maratona di Piacenza, i Runners Angels di Jackson, Michigan, i Cors Abili di Losanna e, ovviamente, Gli Spingitori di Fabrizio, riminesi." 
www.riminimarathon.it
www.riminimarathon.it
Potete leggere l'articolo completo qui: A Rimini, il primo raduno di spingitori di carrozzineNon è una bellissima iniziativa? A mio parere va condivisa sui blog e su tutti i social network :-)
La maratona non è riservata ai soli professionisti perchè ci sarà anche la Family Run, corsa non competitiva di 9 km. oltre alla Kids Run dedicata ai bimbi.
Visto che la notizia che vi ho appena comunicato è bella voglio lasciarvi un video, altrettanto bello, (ho scoperto i 2CELLOS grazie a Angela Catrani), ma che non ha nulla a che fare con la maratona.
Un video per augurarvi buona e allegra domenica! Pubblicato su youtube il 18 febbraio ha già ottenuto 8 milioni di visualizzazioni. Questi due ragazzi croati, Luka Sulic e Stjepan Hausersono, sono fantastici! Potete guardare, (ed ascoltare), i loro altri video sul canale youtube 2CELLOSlive
Dimenticavo: grazie a Veronica, (associazione Calabaza), che ieri ha permesso a tanti bimbi di realizzare la propria maschera di carnevale! Samuele ha scelto l'uomo ragno, molto carina, e quelle da femmina non erano da meno visto che si potevano rendere speciali grazie alla big shot.

6 commenti:

  1. sei un pozzo di notizie claudia condivido il tuo post su fb

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Antonella! Spero proprio che partecipi tanta gente a questa bella maratona e che ci siano anche tante carrozzine :-)

      Elimina
  2. Bellissima iniziativa!!! E i 2cellos...fenomeni ^_^
    Condivido pure io, nel mio piccolissimo..
    A presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Carla :-) sono contenta di avere amiche di web che mi aiutano a condividere le cose belle!

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.