domenica 8 febbraio 2015

Gita in libreria

Oggi pomeriggio sono andata in gita insieme ad Angela e la sua famiglia in un luogo davvero bello: una libreria! Ovunque ci sono libri belli è un buon posto per fare una gita. La libreria si chiama Le foglie d'oro e si trova a Pesaro.
Una libreria davvero molto ben fornita sia per quanto riguarda i libri proposti che la quantità. Lo si che non tutti possono capire ma per me vedere tutti quegli scaffali pieni di libri è una gioia per gli occhi.
Alcuni mobili all'interno della libreria sono dello stesso colore della libreria di casa mia, quella in salotto, per cui mi è parso un ambiente molto familiare. La disposizione mi è piaciuta davvero tanto, con angolini, pareti per dividere le varie zone e una bellissima scritta nella parte alta delle pareti, vicino al soffitto: il libro illustrato è la prima galleria d'arte che un bambino può visitare.
La libraia, Stefania, mi è sembrata molto preparata e simpatica, se abitassi a Pesaro andrei a trovarla molto spesso! Avrei voluto comprare Smack smack smack ma purtroppo era terminato e così ho messo in borsa Il ghiribizzo di Bruno Tognolini. Un simpatico libro da leggere con i bambini vivaci :-)
Le letture per i bambini sono state fantastiche, i lettori davvero tutti bravissimi e i libri scelti così belli che non ho potuto fare a meno di uscire dalla libreria comprando un secondo libro: La congiura dei Cappuccetti, (un assaggio nel video in fondo al post). Un libro da leggere insieme ai bambini, magari una frase/capito per uno come facciamo io e Samuele. 
Non vedo l'ora di leggere la storia di Cappuccetto Rosa e Cappuccetto Zozzo insieme a Samuele, davvero originali. Lo consiglio anche a voi perché è un libro spassosissimo. Molto simpatico anche il libro da cui è stata letta la storia di un taglialegna che decide di andare a cercare lavoro a Milano dove c'è sempre tanta nebbia, chissà se può tagliare con la sega... (Draghi, briganti e figlie di re di Guido Quarzo)
Che bello scoprire una nuova libreria piena di piccoli tesori da leggere! Se nei prossimi mesi mi capiterà di andare a Pesaro andrò sicuramente a fare un giretto anche alla libreria Le foglie d'oro per scovare un piccolo tesoro da portare a casa.
Le altre foto scattate in libreria le potete trovare nel mio album "Libri" sul mio profilo di facebook, è un album pubblico. Le foto della libreria Le foglie d'oro in fondo, scorrete, scorrete, scorrete fino a quando non le trovate, (l'album contiene più di 300 immagini).
Grazie mille ad Angela che mi fa sempre regali e sorprese graditissimi! Qui sotto i due libri comprati oggi. Buona notte, buone letture e buon inizio settimana a tutti! Per gli amici di Pesaro, qui trovate orari e appuntamenti della libreria: inverno 2015 in libreria.

7 commenti:

  1. DIO mio che libreria fantastica!!! Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sandra è davvero bella bella e piena di libri, solo libri per bambini e ragazzi!!!

      Elimina
  2. Che meraviglia! Io e Alice adoriamo i libri ... e i tuoi post sono sempre un ottimo spunto :)

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti! Se vi va di aggiungervi qua c'è il mio blog che tratta di turismo e natura da un punto di vista un po' particolare! :) http://coloridiunavalle.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Grazie Valeria :-) peccato che domenica Samu fosse da suo papà quindi si è perso questa gita. In queste ultime sere stiamo leggendo La congiura dei cappuccetti

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.