giovedì 15 luglio 2010

Giochi con l'acqua 3

Fa troppo caldo per disegnare, per giocare con i trenini, certe volte anche per fare una passeggiata. Così nelle ore più calde Topastro si accampa sul balcone dove non batte il sole e inizia a tirare fuori bacinelle, bicchieri, cannucce, barchette...
Avevamo una piscinetta gonfiabile che usavamo per fare il bagnetto nella vasca da bagno parecchio tempo fa, (per evitare di riempire di acqua la vasca da bagno che è grande). In effetti ormai è piccolina ma Topastro si diverte da matti ugualmente.
Il pavimento del balcone è ricoperto di tappetini per evitare scivoloni e conseguenti bernoccoli.
Finge di stare in una barchetta o di tuffarsi in mare. Incredibile come una mini piscina e qualche centimetro d'acqua lo rendano felice.
Nei prossimi giorni voglio provare a fare qualche esperimento con l'acqua :-)
Vi mostreremo i risultati. Intanto, buon bagnetto
Qui i nostri altri giochi con l'acqua:

9 commenti:

  1. davvero di divertono con poco! :-)
    da queste parti invece è un problema fare i giochi con l'acqua: abitiamo troppo in alto e i balconi son proibiti, ci son zanzare elicottero anche di giorno, fa un caldo soffocante gia' al mattino... così continuiamo con i ns lavoretti all'aria condizionata che è meglio! proprio fuori non si puo' stare, non vedo l'ora di partire per la montagna... l'unico diversivo sono i centri commerciali ufff

    RispondiElimina
  2. Come si farebbe a sopportare questo caldo senza acqua??? Noi l'altro giorno abbiamo passato un'ora insieme nella vasca da bagno a schizzarci e cercare di superare la paura dell'acqua sulla testa!! Io mi sono diverta un mondo... e anche lui credo :) ti lascio immaginare il bagno...

    RispondiElimina
  3. Anche io avevo una "piscinotta" come questa, i bambini si divertivano moltissimo. Solo che adesso, essendo in tre, vogliono le cose in grande....la vasca da bagno!!!! :)

    RispondiElimina
  4. anche i miei si divertono tanto con l'acqua oggi li sentivo ridere e li ho trovati che si pruzzavano con la pompa per innaffiare le piante

    RispondiElimina
  5. ah che meraviglia :D
    vedere il tuo topastro che fa le pazzie nell'acqua mi dona un filo di refrigerio! mo' devo darmi una smossa e cercare negli scatoloni del trasloco il canottino gonfiabile della mia pupetta, riempirlo e tuffarcela dentro...così magari reisco a tirarla fuori dalla vasca e a spostarla in terrazza!!!
    un bacio :)

    RispondiElimina
  6. @Francy: le città in estate sono davvero poco vivibili, hai ragione: meglio lavoretti in casa con l'aria condizionata accesa!
    @Una cuccia per gatti e bambini: non mi parlare di paura dell'acqua sulla testa... ogni volta che dico a Topastro che è ora di andare a fare il bagno lui mi risponde: no capelli.
    @MUJAHIDA: dovresti comprare una piscina a 4/5 posti, eh eh!
    @supermamma: bello giocare con la pompa per innaffiare!
    @pandora: si, sul balcone è più divertente, è poi non devi pulire, l'acqua si asciuga da sola con il caldo!

    RispondiElimina
  7. si dà proprio alla pazza gioia questo topastro! fate bene!! oggi pomeriggio anche mia mamma ha messo le cucciole nella vasca a giocare... inutile dirti quanto si sono divertite anche loro!

    RispondiElimina
  8. Per ora Pietro va di conchetta ah ah !!! Lo immergo nella conchetta e lui mi guarda perplesso del tipo "ma questo non è il mio bagnetto.... ma cosa stai facendo???" ah ah .... però oggi ho visto una piscinetta tipo la tua fatta a draghetto che m'ispirava molto.... Inutile dire che il Topastro è meraviglioso e sembra divertirsi moltissimo, non oso pensare dopo quel salto quale marea ti avrà riversato in giro ah ah!!!!

    RispondiElimina
  9. @MrsApple: che cos'è una conchetta??? La prossima estate potrai fare divertire anche Pietro nella piscinetta! In effetti dopo il tutto il balcone era un pochino ricoperto d'acqua, ma non importa! Fa caldo e l'acqua si asciuga presto da sola :-)

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.