domenica 31 ottobre 2010

Festa di Halloween

Alcune immagini della Festa di Halloween del paesino in cui viviamo io e Topastro che si è svolta sabato pomeriggio. Lo scorso anno c'erano delle ragazze che facevano animazione: canzoni, giochi e balli di gruppo per i bimbi. Caramelle per tutti. Quest'anno c'era un mago che faceva magie assolutamente non adatte al pubblico. Estraeva palline da ping pong dalla bocca e fingeva di mangiare lamette. Giocava con il fuoco facendoselo passare sulle braccia e fingeva di impiccarsi con una corda... insomma: chi ha organizzato la festa per i bimbi, forse non ha figli!
La piazza su cui si affaccia la chiesa era piena di streghette di ogni tipo, pipistrelli, diavoletti, scheletri e qualche genitore vestito da strega o con il solo cappello a punta. Il Topastro era un po' stanco perchè non aveva fatto il riposino dopo pranzo e quindi ha passato un po' di tempo seduto sul passeggino ma poi ha visto la fontana e come ogni volta, si è divertito a girarle intorno, dentro e sopra il bordo.
Dopo un po' abbiamo tolto il costume da mago perchè era piuttosto lungo e salire e scendere dalla fontana diventava difficile, i piedini inciampano facilmente negli abiti lunghi. Una strega distribuiva caramelle ai bimbi in piazza e nei negozi che esponevano la locandina della festa si poteva andare a fare dolcetto o scherzetto.
Molti dei negozi erano addobbati per la festa, con tavolini decorati da ragnatele su cui erano posati biscotti, bibite o caramelle. Il nostro rivenditore ufficiale di piadina aveva messo una grossa botte di legno fuori dalla porta con sopra questa meravigliosa composizione!
Diversi negozi hanno appeso ghirlande di carta, alcuni hanno messo maschere da zucche o fantasmi ai manichini. Quando siamo rientrati a casa iniziava a fare buio e abbiamo acceso tutti i nostri fantasmi e le zucche sui balconi. Qualche candelina nei vasetti di vetro che contenevano yogurt, (vasetti che ho messo da parte anni fa). Una meraviglia!
Sul mio balcone ci sono le zucche di ceramica e su quello di Topastro i fantasmi. Ai vetri abbiamo tante decorazioni di carta e fuori dalla porta il nostro tavolino, dove è stato registrato questo brevissimo video.
Il Topastro con una zucca di plastica comprata lo scorso anno e che si accende e si spegne come le lucine per l'albero di Natale. Oggi purtroppo il cielo è nuvoloso, chissà se arriverà o no la pioggia... Io spero di no, così qualche bimbo potrà fare un giro per le vie e le case travestito e suonare al nostro campanello per chiedere caramelle!

7 commenti:

  1. cara qui c'è vento e non ho voglia di uscire ti lascio una fetta di torta virtuale ...ti dico una bomba! mi sà che da mercoledì ci devo dare dentro in palestra:-)

    RispondiElimina
  2. Anche qui oggi è brutto tempo. Nuvoloni, qualche goccia di pioggia. Per fortuna non è troppo freddo, niente vento. Siamo usciti solo per fare un po' di spesa. Grazie per la fetta di torta, panna e nutella è davvero il massimo!!!!

    RispondiElimina
  3. Il vostro balcone è bellissimo! ... e pure Topastro... ;-D

    RispondiElimina
  4. finalmente dopo i mille preparativi la festa!!!
    chissà com'era contento il topastro!!! la terrazza é splendida, complimentoni!!

    RispondiElimina
  5. ho trovato il tuo blog per caso...sei una mamma FANTASTICAAAAAAAAA :-)
    ciao

    RispondiElimina
  6. che bel costume ha il piccolo!!!!E che bel balcone!!!!!!Da noi ha piovuto e sta diluviando tutt'ora,io avevo preparato tutti i dolcetti,ma non è venuto nessuna...fortunatamente c'era qualche amichetto di mio figlio...
    Buon halloween!

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.