giovedì 21 febbraio 2013

Portachiavi

Qualche mese fa ho cucito un laccetto portachiavi per un'amica e collega di lavoro. In tessuto di cotone bianco con tanti fiorellini e foglioline. Avevo anche creato un'etichetta in tessuto con il suo nome :-)
Mi piaceva molto la fantasia a fiorellini e prima o poi ne farò uno uguale anche per me per poterci attaccare il badge, la chiavetta ricaricabile per prendere bibite e merendine...
La mia collega mi ha chiesto se le potevo cucire un laccetto più sbriluccicoso e in pochi minuti ho preparato tre nuovi portachiavi con del tessuto che contiene fili dorati.
Purtroppo dalle immagini non si riesce a vedere bene la fantasia del tessuto. Il portachiavi al centro è carinissimo. Un tessuto completamente luccicante  a fantasia con dei fiori color argento e rosso.
Naturalmente ho usato delle piccole strisce di tessuto... si ricicla sempre tutto! Peccato che ormai la stanza che uso come studio, stireria e sgabuzzino sia davvero pienissima e i tessuti impilati in grandi scatole, tanto che a volte non riesco a trovare una fantasia di tessuto di cui sono sicura di avere un piccolo ritaglio :-)

10 commenti:

  1. Davvero brava!!!Potrebbe essere un'idea da sfruttare anche per i mercatini per Natale ( il bimbo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Violette! In effetti ne ho già fatti alcuni anche per il banchettino a favore di Natale :-)

      Elimina
  2. Sei proprio brava con la macchina per cucire. Io, le poche volte che la apro, finisco sempre per litigarci.
    Sono utili e belli, questi laccetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sandra! Dalle foto però non si vedono le imperfezioni eh eh

      Elimina
  3. Carinissimi e soprattutto utilissimi!!!

    RispondiElimina
  4. Ti capisco molto bene quando dici che non riesci a trovare ciò che sei sicura di avere...Mi piacciono molto i portachiavi che hai fatto Claudia, perchè sono semplici (parlo naturalmente del modello, io comunque non riuscirei mai a farli), ma il tipo di stoffe usate li rende particolari. E sono anche utilissimi, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di non essere l'unica a non trovare le cose che cerco. Tutti dicono che la casa non ruba ma nasconde... la mia nasconde così bene che ritrovo gli oggetti dopo mesi :-)

      Elimina
  5. Forse è colpa della lavatrice volante! ;-)

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.