giovedì 22 agosto 2013

Viserba 21/08/13 passaggio stazione spaziale

Viserba 21/08/13 passaggio stazione spaziale ore 21:38 circa. Uno spettacolo meraviglioso che ha affascinato anche Samuele, è sua la vocina nel video. Mamma come va veloce, ma ci sono gli alieni dentro? Passaggio Stazione Spaziale: stasera uno spettacolo unico. Orario e direzioneSpazio: in migliaia assistono al passaggio della Stazione Spaziale e lo spettacolo non finisce. "...la ISS è una stazione spaziale lanciata nello Spazio per la ricerca scientifica. È posta a circa 400 km dal suolo e viaggia a circa  27.743,8 km/h, completando 15,7 orbite al giorno. L'equipaggio varia continuamente e attualmente vi troviamo l’italiano Luca Parmitano..."
Naturalmente la stazione spaziale non va avanti e indietro ma siccome si muoveva molto velocemente io spostavo la fotocamera in avanti ogni volta che stava per uscire dalla visuale ed è per questo che sembra che rimbalzi a destra e sinistra. 
Sempre di ieri sera la foto della luna piena e sul lato mare lanterne volanti.Il cielo notturno ci ha regalato grandi emozioni! 
Sulla pagina facebook di Luca Parmitano potete ammirare le immagini della Terra scattate dal cielo. I passaggi della stazione spaziale invece sono segnalati su tanti siti con indicazioni di posizione, orario, direzione.

2 commenti:

  1. Uffi io me la sono sempre persa.... la luna invece l'ho fotografata anch'io.... ma quanto è bella e affascinante????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna MissMeletta la ISS passerà ancora sopra i nostri cieli! Magari la vedrai nei prossimi giorni :-)
      La luna è bellissima!

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.