mercoledì 23 ottobre 2013

Confusione... qui si crea!

A casa nostra regna la confusione e il disordine ma non ci possiamo fare niente visto che io e Topastro siamo in una lunga fase creativa. Tempo di zucche e zucchine disposte in un cesta e una grande zucca arancione pronta per essere intagliata e mangiata.
Tempo di collage, Topastro ha scoperto che con i ritagli di tessuto si possono creare tanti disegni e personaggi, primo fra tutti l'elefante Elmer! In questi giorni la stoffa ha invaso la stanza studio-stireria-ripostiglio e non so quando riuscirò a sistemarla nelle scatole. Credo rimarrà a coprire ogni ripiano libero fino alla conclusione della creazione dei gufi.
Mi è anche tornata un pochino di voglia di cucinare e questa sera abbiamo fatto la piadina con il bicarbonato. E' venuta buona e l'abbiamo mangiata insieme al secondo e con la cioccolata :-)
Halloween si avvicina velocemente e Topastro è voluto scendere in cantina a recuperare alcune decorazioni di Halloween. Naturalmente ha scelto i fantasmi luminosi!
Dopo averli ripuliti dalla polvere abbiamo acceso le candeline, Topastro ha spento tutte le luci e dopo aver acceso la musica si è messo a ballare, il gatto si è unito alla danza.
Oggi sono riuscita a cucire anche un sacchetto piratesco mentre Topastro costruiva una pista per palline. Come vorrei una settimana intera, da mattina a sera, per poter cucire tutto quello che mi va!
Ecco le nostre zucche e zucchine: direttamente dal campo del nostro amico al cesto di casa nostra. Speriamo di fare un buon lavoro con la zucca gigante visto che non ne ho mai intagliata una!
Qui sotto un altro balletto di Topastro che quest'anno è molto eccitato all'idea di Halloween, anche a scuola hanno una zucca di Halloween, l'ha portata la maestra che insegna matematica e inglese.
Noi invece abbiamo portato carta per disegnare, una zucca vera, foglie e tanti ritagli di tessuto per fare dei collage.

4 commenti:

  1. Siete davvero fantastici! Super creativi e semplici allo stesso tempo!

    RispondiElimina
  2. ciao! mi piace tantissimo il tuo stile...di vita :) trovo che con i bambini la cosa migliore e' creare non cercare sempre di limitarsi a mettere in ordine: mi servirebbe una mano a spiegarlo ad alcuni... tanti saluti ed

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ed! Se vuoi mi offro come maestra, sono il meglio che si può trovare in giro. Casa nostra è tanto impolverata ma ci divertiamo tanto :-)

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.