Chi ha visto Striscia la notizia ieri sera spero sarà rimasto colpito dal simpaticissimo video che riprendeva i bimbi SMA insieme a Vittorio Brumotti impegnati in una gara su ruote. Qualcuno con due ruote, altri con quattro, cinque, sei... Potete rivedere il servizio qui: Brumotti per Famiglie SMA.
Per i riminesi l'appuntamento è al centro commerciale I Malatesta: troverete il banchetto con gli aquiloni distribuiti da genitori e volontari vicino alle scale mobili, ci sarà anche il truccabimbi. Venite a trovarci per dare una mano alla ricerca o fare due chiacchiere con noi.
Vi riporto un breve scambio tra Daniela e Vittorio tratto dal servizio andato in onda su Striscia la notizia:Brumotti e Striscia la notizia per Famiglie SMA |
Brumotti e Striscia la notizia per Famiglie SMA |
Brumotti e Striscia la notizia per Famiglie SMA |
Come già segnalato più sopra potete trovare la piazza, strada o centro commerciale più vicina a voi dove saranno presenti i genitori con gli aquiloni qui: piazze ed eventi. A me non resta che ringraziare Daniela Lauro, presidente dell'associazione Famiglie SMA, tutti i genitori e i bimbi perchè anche quest'anno quando vi ho visto in tv mi avete fatto battere forte il cuore!
Per chi volesse dare il proprio contributo da casa vi ricordo che è attivo, dal 23 settembre al 12 ottobre 2013, il numero solidale 45501. Inviando un sms potrete donare 2 euro a Famiglie SMA!
Dai che quest'anno si può superare quella cifra!! Sicuro si faranno grandi cose!! ^_^
RispondiEliminafirmatocarla
Siiii, basta poco per rendersi utile. Ieri, la banco sma, ho conosciuto una mamma la quale figlio di 20 anni ha questa malattia. Abbiamo parlato a lungo e avrei voluto comprare 10 aquiloni!
RispondiEliminaGrazie Giorgia! Sono molto contenta che tua abbia deciso di andare a scambiare due chiacchere con i volontari del banchetto Famiglie SMA. Se riesco, con i miei post, a sensibilizzare anche solo 10 persone sono felice :-)
EliminaAncor più felice che tu abbia incontrato belle persone!
Ho provato a taggarti nella foto che ho pubblicato ieri ma a volte non funziona
Eliminavengo a vedere!!!
Elimina