domenica 6 ottobre 2013

Gli aquiloni che fanno volare la ricerca

Chi ha visto Striscia la notizia ieri sera spero sarà rimasto colpito dal simpaticissimo video che riprendeva i bimbi SMA insieme a Vittorio Brumotti impegnati in una gara su ruote. Qualcuno con due ruote, altri con quattro, cinque, sei... Potete rivedere il servizio qui: Brumotti per Famiglie SMA. 
Per i riminesi l'appuntamento è al centro commerciale I Malatesta: troverete il banchetto con gli aquiloni distribuiti da genitori e volontari vicino alle scale mobili, ci sarà anche il truccabimbi. Venite a trovarci per dare una mano alla ricerca o fare due chiacchiere con noi. 
Vi riporto un breve scambio tra Daniela e Vittorio tratto dal servizio andato in onda su Striscia la notizia:
Daniela Lauro: il 5 e 6 ottobre in oltre cento piazze italiane, che trovate sul sito www.famigliesma.org, i nostri genitori distribuiscono, con una donazione di 7 euro, questi aquiloni e i fondi raccolti andranno a finanziare un progetto di ricerca clinica per avvicinare la cura per i nostri bambini.
Brumotti e Striscia la notizia per Famiglie SMA
Quest'anno raccogliamo dei fondi per finanziare degli sportelli di accoglienza per le nostre famiglie in modo da non doversi per forza spostare su lunga distanza per andare nei centri clinici di eccellenza.
Brumotti e Striscia la notizia per Famiglie SMA
Vittorio Brumotti: L'anno scorso ci avete fatto raccogliere, pensate, centomila euro. Io mi ricordo la Daniela che l'ho chiamata la sera e stava piangendo, in lacrime che diceva "Vittorio siamo riusciti a raccogliere i soldi per aiutare le Famiglie SMA, 100.000 euro!" Vi prego mandate un sms al 45501 al costo di 2 euro oppure da rete fissa con un costo di costo di 2 o 5 euro. Vi prego: 45501, 45501, 45501!!
Brumotti e Striscia la notizia per Famiglie SMA
Potete trovare informazioni più dettagliate sul progetto SMArt qui: Campagna Progetto SMArt. Un progetto che si prefigge uno scopo molto importante: creare un S.ervizio M.ultidisciplinare di A.ccoglienza R.adicato nel T.erritorio dedicato a migliorare l’assistenza ai pazienti affetti da Atrofia Muscolare Spinale (SMA). 
Come già segnalato più sopra potete trovare la piazza, strada o centro commerciale più vicina a voi dove saranno presenti i genitori con gli aquiloni qui: piazze ed eventi. A me non resta che ringraziare Daniela Lauro, presidente dell'associazione Famiglie SMA, tutti i genitori e i bimbi perchè anche quest'anno quando vi ho visto in tv mi avete fatto battere forte il cuore!
Per chi volesse dare il proprio contributo da casa vi ricordo che è attivo, dal 23 settembre al 12 ottobre 2013, il numero solidale 45501. Inviando un sms potrete donare 2 euro a Famiglie SMA! 

5 commenti:

  1. Dai che quest'anno si può superare quella cifra!! Sicuro si faranno grandi cose!! ^_^

    firmatocarla

    RispondiElimina
  2. Siiii, basta poco per rendersi utile. Ieri, la banco sma, ho conosciuto una mamma la quale figlio di 20 anni ha questa malattia. Abbiamo parlato a lungo e avrei voluto comprare 10 aquiloni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giorgia! Sono molto contenta che tua abbia deciso di andare a scambiare due chiacchere con i volontari del banchetto Famiglie SMA. Se riesco, con i miei post, a sensibilizzare anche solo 10 persone sono felice :-)
      Ancor più felice che tu abbia incontrato belle persone!

      Elimina
    2. Ho provato a taggarti nella foto che ho pubblicato ieri ma a volte non funziona

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.