mercoledì 18 marzo 2015

Weekend dei Giovani Lettori

Lo scorso anno a fine marzo io e Samuele siamo stati in fiera a Bologna per la SETTIMANA DEL LIBRO E DELLA CULTURA PER I RAGAZZIÈ stata una giornata di immersione totale nei libri per bambini e ragazzi, una giornata davvero bellissima. Samuele, che adora i libri, ha avuto la possibilità di sfogliare tanti albi illustrati meravigliosi. 
Non abbiamo partecipato a incontro e laboratori ma ci siamo dedicati esclusivamente ai libri di ogni tipo. Ho avuto la possibilità di sfogliare libri di cui avevo letto una recensione e mi sono divertita ad osservare le persone che, amanti dei libri per bambini e ragazzi, sfogliavano delicatamente, con cura e ammirazione, i tantissimi libri che erano esposti sui tavoli. Dolcissimi i genitori che, seduti per terra qua e là leggevano libri ai proprio bambini. 
Quest'anno si replica! In occasione della Bologna Children's Book Fair è stato organizzato il weekend dei Giovani Lettori, appuntamento il 28 e 29 Marzo 2015 presso il padiglione 22 della Fiera dalle ore 9:30 alle 18:00. Ingresso gratuito per bambini, ragazzi e studenti universitari. Adulti € 5, (il costo del biglietto può essere detratto dal prezzo di copertina di un libro acquistato in fiera). Chiaramente io e Samuele non ci perdiamo un'occasione così ghiotta di tuffarci in un mare di libri e domenica andremo sicuramente a Bologna!
Se amate i libri per bambini e ragazzi non potete perdere questo appuntamento che oltre a offrirvi la possibilità di vedere tantissimi libri, immaginate la più grande libreria che abbiate mai visto, quella dei sogni, comprende la mostra di alcuni illustratori, incontri con l'autore, (tra cui Francesco Tullio Altan), laboratori per bambini e qualche spettacolo. Potete visionare gli orari degli eventi qui: programma
Da lunedì 30/03/2015 a giovedì 02/04/2015 invece sarà aperta la fiera vera e propria. Un'esposizione unica degli editori di tutto il mondo aspetta gli operatori del settore: editori, autori, illustratori, agenti letterari, traduttori, produttori cine-televisivi, licensor e licensee, business developer, packager, stampatori, distributori, librai, bibliotecari, insegnanti, fornitori di servizi editoriali, organismi internazionali... insomma per tutti coloro che si occupano di editoria infantile in qualche modo. 
Che altro dire? Buoni libri, buon week end dei giovani lettori e buona fiera a tutti! Ci vediamo a Bologna!
Le immagini del post sono state scattate in fiera lo scorso anno.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.