martedì 8 ottobre 2013

Tempo

Io non so dov'è finito il mio tempo. Non riesco più a trovare il tempo per aggiornare il blog, leggere i post interessanti dei miei amici, cucire quanto mi pare, tenere la casa in ordine... E pensare che l'estate ormai è finita, sembra che sia finita già da tanto tempo ma non è così: meno di dieci giorni fa si poteva ancora andare in giro con le maniche corte e faceva tanto caldo.
Speriamo che dopo questa ondata di maltempo e tanta pioggia ritorni il sereno e si possa ancora fare qualche giro in spiaggia o al parco. Già mi manca la spiaggia senza gli ombrelloni ma con il sole e i bimbi che corrono. Venerdì abbiamo fatto in tempo a raccogliere gli ultimi pomodorini verdi nel campo del nostro amico, grazie mille, che ho usato per fare il secondo esperimento di marmellata. 
La ricetta che mi avevano dato era un pochino laboriosa e io, come sempre, per velocizzare, ho saltato diversi passaggi ma devo dire che non è per niente male! Fino a un mese fa non sapevo neppure esistesse la marmellata di pomodori verdi! E' veramente ottima per accompagnare i formaggi ma non è male neppure spalmata sul pane o dentro ai muffin. 
Il fine settimana appena terminato è stato molto piovoso ma io avevo un paio di impegni a cui tenevo molto e che si svolgevano in luoghi coperti per cui è stato un bel fine settimana! Sabato sono andata alla presentazione di un libro presso la Libreria Cartamarea a Cesenatico. Sono rimasta molto colpita da questo libro e ve ne parlerò venerdì in occasione dell'appuntamento I venerdì del libro di HomeMadeMamma. 
Il libro è è NOI di Elisa Mazzoli, illustrato da Sonia MariaLuce Possentini. Un bellissimo libro che presenta la diversità a grandi e piccini. Quella diversità-unicità a cui ho dedicato da poco una pagina su questo blog. E' una pagina work in progress, online da pochi giorni, spero di poterla arricchire con tanti link ma soprattutto spero che faccia riflettere tante persone. 

Se avete suggerimenti, (libri, siti, post, film,...), potete lasciarli nei commenti alla pagina. Non vi anticipo altro sul libro, tranne il video qui sopra, perchè vi voglio illustrare le mille cose che mi hanno colpito, venerdì tutti i dettagli promesso! 
Domenica invece ho trascorso un piacevolissimo pomeriggio in compagnia di Famiglie SMA. Il fine settimana in oltre cento piazze italiane erano presenti gli aquiloni che fanno volare la ricerca. So che alcuni di voi si sono recati ai banchetti, altri hanno mandato un sms per finanziare gli importanti progetti che Famiglie SMA cerca di portare a termine. 
Gli aquiloni sono ancora disponibili sul sito: prenota l'aquilone. Anche il numero solidale 45501 è ancora attivo, fino al 12 ottobre 2013 potrete donare 2 euro a Famiglie SMA. A proposito di questa grande famiglia di cui sono orgogliosa di far parte, ieri sera la mia amica Fra ha pubblicato un post davvero bellissimo, che mi tocca il cuore un po' più di tutti gli altri, se avete tre minuti liberi leggetelo: Cristian “300 parole al secondo” e tornate qui a dirmi se non è bello! Secondo me Cri si merita almeno due sms!
Uh dimenticavo! Abbiamo anche cucinato un paio di zucche spaghetti squash i cui semini sono arrivati da tanto lontano! Proprio buone! Buona giornata a tutti!

12 commenti:

  1. E dici dov'è finito il tempo? sei bravissima: fai veramente mille cose!! Complimenti anche per la marmellata di pomodori verdi: la faceva il mio babbo...non ha più voglia, mi sa che mi faccio passare la ricetta!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ne faccio tante, ma ne vorrei fare molte di più! La marmellata di pomodori sui formaggi è davvero buona buona :-)

      Elimina
  2. Anche secondo me tu devi avere un segreto: tu lo sai come sono io ultimamente: "cento ne pensa una ne fa!" ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io il segreto ce l'ho: mucchio di panni da piegare alto un metro, (e io non stiro), vetri e tende sporche e si mangiano piatti che più semplici di così... però io vorrei fare mille cose!

      Elimina
  3. Ciao Claudia! Ma allora eri tu sabato alla presentazione di NOI! Ti guardavo e mi chiedevo dove ti avessi visto!
    Spero di vederti in prossime occasioni con Elisa o da Cartamarea! Ho utilizzato il tuo video anche sulla pagina facebook del Mosaico! Posso metterlo anche sul nostro blog? Grazie mille!!!
    Angela (Il Mosaico Cooperativa)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, certo che puoi usare il video! Ne ho caricati due su youtube, sono entrambi a tua disposizione. Naturalmente venerdì dedicherò un intero post al libro NOI che penso sia MERAVIGLIOSO! Mi dispiace non averti salutato, in realtà neppure io ti ho riconosciuto. Sicuramente tornerò a Cartamarea, non era la prima volta, e ci saluteremo :-)

      Elimina
  4. Me lo chiedo anch'io dov'è finito il mio tempo... in realtà di cose ne facciamo molte... ma non basta mai :)

    RispondiElimina
  5. Sabato e domenica abbiamo fatto una scappata a Cesenatico. La canaglietta voleva tanto stare con la nonna. Sono passata davanti alla libreria, sapevo della presentazione, ma la canaglietta non ne ha voluto sapere.
    Peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero mammozza?! Caspita, avremmo potuto salutarci... Sarà per la prossima volta :-)

      Elimina
    2. Infatti! Quando ho letto il post mi sono un pò mangiata le unghie...
      La prossima volta avviso!

      Elimina
    3. Per fortuna vieni spesso da queste parti quindi immagino ci saranno tante altre occasioni :-)

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.