domenica 23 novembre 2014

Torta verde

La mia amica mi ha dato una ricetta di una torta che, secondo lei, è buonissima. Quando ho letto gli ingredienti ho pensato: lo sciroppo alla menta nell'impasto della torta? Però ero curiosa e ho provato. BUONISSIMA DAVVERO!
Vi lascio la ricetta con le variazioni che ho fatto. Nella ricetta orgininale c'era l'olio di semi ma io ho scelto di usare il burro e siccome avevo pochissima farina ne ho usata un po' "0" e un po' di farro.
1 vasetto di yogurt al cocco (125 gr)
2 vasetti di farina "0"
1 vasetto di farina di farro
1 vasetto di burro fuso
2 vasetti di zucchero
4 cucchiai di cocco grattugiato
1 vasetto di sciroppo di menta (quello che si usa per le granite)
1 bustina lievito per dolci
3 uova

Io di pazienza ne ho poca quindi ho messo gli ingredienti tutti insieme in una scodella senza alcun ordine  ma voi se volete potete seguire l'ordine classico che si usa per tutte le ciambelle e torte.
La ricetta riportava come istruzioni di cottura: stampo da 28 cm. in forno a 160 gradi per 30 minuti. Il mio forno non cuoce bene e ho dovuto cuocere molto più a lungo. Una volta sfornata la ciambella verde spalmatela con Nutella o crema alla nocciola e poi spolverate con cocco grattugiato.
Buona merenda o buona colazione!

2 commenti:

  1. Ottima,assomiglia alla torta After Eight che faccio a volte io :-) Col cocco però non l'ho mai provata, mi piace l'idea, grazie mille ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maris, verrò a cercare la tua ricetta della torta after eight. Cocco e cioccolato e menta stanno benissimo insieme :-)

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.