domenica 19 marzo 2017

3 anni di blog Parchi per Tutti

Il 28/10/2012 ho conosciuto la mia mitica socia Raffaella Bedetti. Francesca Braguti, un'amica comune, (che allora era solo un contatto facebook), era di turno al banchetto di Famiglie SMA al centro commerciale e io, visto che non l'avevamo mai incontrata di persona decisi di andarla a conoscere! Al banchetto arrivò Raffaella con suo figlio Cristian e nelle settimane successive ci incontrammo a spettacoli di burattini, letture in biblioteche, ... Piano piano diventammo amiche e nella primavera 2013 Raffaella mi coinvolse in un grande bellissimo progetto ovvero quello dei parchi gioco inclusivi.
Il 19/03/14 decidemmo di aprire il blog e la pagina facebook, (probabilmente se il Sindaco di Santarcangelo in carica nel 2013 non si fosse dimesso sarebbe nato tutto un anno prima ma la politica è la politica e ci ha ostacolato spesso in questi anni). Sono trascorsi 3 anni esatti e oggi io e Raffaella possiamo festeggiare tantissimi traguardi raggiunti con fatica ma soprattutto grazie al fatto che crediamo fermamente al diritto al gioco di tutti i bambini. Probabilmente è perché siamo mamme, perché vogliamo un futuro migliore per i nostri figli, che nessuno potrà mai fermarci. Abbiamo affrontato tante sfide e litigato con tante persone ma continueremo a portare avanti la nostra missione ovvero far conoscere i parchi gioco inclusivi e spronare le amministrazioni a realizzarne uno nelle loro città!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.