domenica 12 settembre 2010

E' arrivato il sasso

Vi ricordate il concorso "Biancifiore creative competition"? La sfida era creare qualcosa utilizzando i vasetti dello yogurt. Io e Topastro abbiamo partecipato con la nostra fontana. Tiziana ha voluto premiare tre partecipanti e noi ci siamo aggiudicati il sasso di Matera.                                                                 
Non è bellissimo? E' arrivato in un pacchettino piccino con un bel bigliettino. Tiziana mi ha suggerito di metterlo vicino ad una candelina e di usarlo per il presepe. Il presepe non lo faccio mai ma vicino alla candelino l'ho messo subito!
Sembra un pochino magico, pare quasi che da un momento all'altro possa apparire qualcuno, sporgendosi da una dalle finestre o uscendo dalla porta.
Una piccola riproduzione di luoghi davvero stupendi, se avete voglia di ammirare le foto di Tiziana le trovate nel suo post Sassi e sassolini.
Grazie Tiziana!

10 commenti:

  1. wow, che onore! come ti ho già detto le foto sono molto belle e sai che ti dico? è vero, sembra quasi che qualcuno possa apparire alla finestra o sulle scale ... grazie a voi per aver ... "giocato" con me! un abbraccio forte

    RispondiElimina
  2. Ma che bella soddisfazione!!!

    RispondiElimina
  3. Che bella questa casetta scavata nel sasso!
    Sicuramente andare a Matera di persona a visitarei famosi "sassi" deve essere una splendida esperienza! Magari un giorno ci andrò....non è poi così distante da Avellino, in fondo ;-)
    Bellissime foto, comunque, Claudia!

    RispondiElimina
  4. E' davvero bellissimo. La lucina della candela e la tua abilità di fotografa lo rendono, hai ragione, magico!!!

    RispondiElimina
  5. E' veramente bello!!! Si in effetti nel presepe renderebbe molto!!! Cooome non fai il presepe??? Con la tua creatività verrebbe un capolavoro!!!

    RispondiElimina
  6. Bravi!! il sasso è meraviglioso e pure le tue foto che creano un'atmosfera particolare!

    RispondiElimina
  7. @Tiziana biancifiore: io mi sono divertita molta a giocare con te!
    @MrsApple: non sono credente, spero di non sconvolgere nessuno, quindi non mi è mai venuto in mente di fare il presepe. :-)

    RispondiElimina
  8. bello... proprio un oggetto particolare... complimenti.... io poi alla fine per la partecipazione non ne avevo fatto nulla ...sarà per la prossima occasione...ciao

    RispondiElimina
  9. che magia i sassi di Matera, mi pacerebbe proprio poterli visitare un giorno

    secondo me il presepe potresti farlo anche se non sei credente... io l'ho fatto tutti gli anni da che ero piccola, e aggiungo una cosa nuova ogni anno: in fondo è qualcosa di culturale che va oltre la religione, è una tradizione radicatissima e antichissima che va oltre la fede... e i valori che rappresenta credo siano universali, al di là delle questioni religiose
    è un pò come la storia del crocifisso, che prima di rappresentare qualcosa inerente la fede, rappresenta la rivalsa dei diritti civili e universali, la libertà di parola, pensiero... oltre la pena di morte e le torture no?

    ci son tanti lavori che copio da altre culture, anche se non ne condivido le fedi religiose, che è un peccato perdere la propria ;-)

    RispondiElimina
  10. @Francy: penso proprio che hai ragione. Riguardo il presepe e riguardo il crocifisso. (e non ero d'accordo sul fatto di toglierlo dai muri delle classi scolastiche). Comunque non volevo dire che non faccio il presepe perchè non sono credente e quindi non ne voglio uno a casa mia. Il presepe per i credenti è qualcosa di speciale, che rappresenta la nascita di Gesù. Ecco, quindi non mi è mai venuto in mente di farlo, solitamente lo associo ad una rappresentazione di una scena religiosa che rispetto. Non avevo mai pensato al presepe come tradizione. In effetti quest'anno il mio bimbo a dicembre avrà tre anni e mezzo e frequenterà pure una scuola materna religiosa. Magari sarà lui a chiedermi di farlo :-)
    Potrebbe essere una cosa carina preparare insieme la capanna, le stradine e tutti i personaggi. Ci penserò!

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.