giovedì 21 gennaio 2010

Scuola materna & Fototessera

Il Topastro è ufficialmente iscritto ad una scuola materna privata della nostra zona per l'anno 2010-2011. Conferma ricevuta per telefono il 7 gennaio dopo un'interminabile attesa di mezzo minuto, (il tempo di trovare il suo nome nell'elenco), trascorso con un batticuore incredibile. Lo stesso giorno ci è stato comunicato l'elenco dei documenti da consegnare e la cifra esatta per iscrizione e frequenza, (...meno male che l'asilo lo paga il papà perchè sono tanti soldini!).
Oltre ai soliti documenti occorrevano 4 fototessera così pochi giorni fa io e il Topastro ci siamo recati dal fotografo vicino a casa. Il Topastro era stato preparato e mamma gli aveva spiegato che lo avrebbero fatto sedere su una sedia e gli avrebbero scattato una bella fotografia, come facciamo sempre a casa con la nostra piccola digitale.
Arrivati dal fotografo il Topo si aggrappa alla mamma e viene subito rassicurato: facciamo una foto e poi ce ne andiamo. Convinto il Topastro a togliere giubbotto, sciarpa e berretta ci avviciniamo alla stanza dove il fotografo ha l'occorrente per le fototessera. Il Topo non vuole entrare nella stanza e bisogna di nuovo convincerlo e rassicurarlo. Si avvinghia alla mamma che cerca di issarlo sullo sgabello ma lui inarca la schiena.
Si accende una lampadina sulla testa di mamma che sussurra al Topastro: fai il bravo, siediti sullo sgabello e lascia fare una foto alla signorina... poi usciamo da qui e ti compro la cioccolata.
E' stato un fulmine, si è seduto e ha mostrato la faccia "appena scendo da questo sgabello vado a comprare la cioccolata"

3 commenti:

  1. oddio quant'è bbbono (detto alla romana!!!)

    RispondiElimina
  2. ahahah...ma è dolcissimo!!
    col pensiero sel'era già mangiata la cioccolata!!

    complimenti per l'escamotage!!!

    RispondiElimina
  3. Ma quanto è bellooooo il tuo Topastro!! :-)

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.