sabato 20 febbraio 2010

26 marzo 2010. Leggere, leggere, leggere

Voglio condividere questa bellissima iniziativa di cui sono venuta a conoscenza saltando da un blog ad una libreria anobii ad una pagina facebook e bla bla bla.

Molti dei blog che seguo hanno una libreria su anobii, quindi amiamo i libri e ci piace farlo sapere agli altri, condividere le emozioni dei libri più belli che abbiamo letto. Perchè non partecipare a questa bellissima iniziativa?

"Il 26 marzo 2010 ognuno di voi avrà in mano un libro, una storia che considera bella, dei personaggi che ha amato. Avrà ciò in mano, nella propria borsa o dove volete. Il 26 marzo 2010 voi prenderete questo libro e lo regalerete ad una persona a cui non avete mai parlato. Sì, proprio uno di quelli che vedete tutti i giorni. Alzerete il vostro culo, schiarirete la vostra voce e metterete qualsivoglia infondata vergogna da un’altra parte. Prenderete quest’infuso di rivoluzione e lo donerete ad un vostro compagno. Lo guarderete negli occhi e sorriderete".
citazione copiata da qui: pensoscrivo leggere, leggere, leggere

Mi pare di ricordare che questo "esperimento" sia stato già fatto anni addietro e non avevo partecipato perchè un pochino mi vergogno, anzi mi vergogno  molto. Fermare uno sconosciuto e donargli un libro. ll 26 marzo riuscirò a farlo? Non lo so, magari ci provo! Manca più di un mese alla giorno "X" e nel frattempo penserò al libro che mi piacerebbe donare...
Ecco alcuni candidati:
Il piccolo principe
Il profumo
La città della gioia

2 commenti:

  1. Bellissima iniziativa davvero, grazie della segnalazione! Ma secondo te, se io regalo ad uno sconosciuto "Il gioco delle perle di vetro" di Hesse che è il mio (forse) libro preferito, non è che poi lo guarda e magari decide di darmelo in testa? No perchè se no m'accoppa?
    Scherzi a parte, il gesto è splendido!

    RispondiElimina
  2. :-) eh eh. Facciamo così: scegliamo un libro in edizione economica, (non rilegato con copertina rigida), che in testa fa meno male! Non ho letto il tuo libro (forse) preferito. Devo rimediare!

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.