mercoledì 10 marzo 2010

Uova al tegamino e carota

Qualche altro ritaglio di stoffa, ...un pezzo di una vecchia spugna per fare il bagno ...ed ecco un paio di uova al tegamino e una carota!


12 Marzo: oggi abbiamo messo in forno una crostata... A dire il vero ha dei colori un po' strani, ma erano gli unici colori di stoffa che avevo per poter realizzare questo dolce. Potrebbe essere un impasto di zucca o carota, (arancione), e glassa di pistacchio o crema di piselli, (verde).

11 commenti:

  1. Sei semplicemente adorabile!chissà Topastro come si diverte a fare il piccolo cuoco!un bacione.Non è che domenica andate alla fiera "fa' la cosa giusta!" a Milano?noi ci siamo!

    RispondiElimina
  2. @mamma e mimma: ...siamo di Rimini e non penso andremo in fiera a Milano :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Claudia, ma quante bellissime cose avete fatto in questi giorni... le bocce, la macchina "schitografica" (come la chiamavano i miei bimbi da piccoli!), la pizza (adorabile) e tanti buoni manicaretti... davvero una meraviglia! Come meraviglioso è il commento che avete lasciato alla storia della Generale, che vi ringrazia davvero tanto tanto con un baciotto ed un sorrisone un po' sdentato! Un abbraccio a te e al Topo.

    RispondiElimina
  4. Ecco ecco che cominciano ad arrivare nuove pietanze ... mmmmhhhh, tra qualche settimana il ristorante sarà in grado di fornire un menù supercompleto, eh Topastro? ma tu, le mangi le carote o fai come Orlando?! Vi abbraccio, p.s.-ma il falò poi s'è fatto ieri?

    RispondiElimina
  5. Per fortuna dicevi di non essere brava con ago e filo!!!! chissà cosa combinavi se fossi stata un'esperta!! brava, il tuo piccolo è fortunato...tanto divertimento senza tanti giochi in plastica!!

    RispondiElimina
  6. @Beta: hai visto? Fino a quando non arriva il beltempo, noi lavoriamo tutti pomeriggi!
    @silvia: come Orlando! Il Topo mangia solo le carote finte... Il falò è il prossimo giovedì: 18 Marzo. La sera prima della festa del papà. Speriamo smetta di piovere, altrimenti niente fuoco!

    RispondiElimina
  7. @MaestraLaura:sto scegliendo le cose più facili da cucire, quelle difficili le ho proprio escluse a priori, eh eh. E poi è risaputo: un uovo al tegamino lo sanno fare tutti!

    RispondiElimina
  8. sono deliziose queste cosine :) e tu sei proprio un vulcano di idee!

    RispondiElimina
  9. Ecco, il dessert ci voleva proprio ;-) ... mitici !!!
    xxx

    RispondiElimina
  10. belli!!!!!!
    ciao,
    mammam

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.